Star

Twilight su Sky Cinema 1 con Robert Pattinson e Kristen Stewart: gli errori del film

MTV Movie Awards Nominations

Tutto è cominciato da lì. A novembre 2008 usciva Twilight e da allora la vita di molti di noi non è più stata la stessa. Il leone di innamorò dell’agnello e noi ci siamo innamorati di Robert Pattinson, Kristen Stewart e tutti gli attori della saga di vampiri più cool del decennio. Se hai già visto Twilight 1000 volte stasera hai l’occasione di vederlo per la 1001 volta: Sky Cinema 1 trasmette Twilight alle 21 anche in HD. Le feste di Natale di Sky saranno sotto il segno dei vampiri: potrai rivedere Twilight praticamente tutti i giorni (ma non esagerare, o mamma e papà annulleranno l’abbonamento a Sky).

Rivedere Twilight per l’ennesima volta può essere l’occasione giusta per accorgerti di alcuni errori e sviste della regista Catherine Hardwicke. Eccone alcuni:

Il ventilatore alla lezione di biologia. Aalla prima lezione di biologia, quando Bella passa davanti al ventilatore, i fogli di Edward si spostano. Ma se il ventilatore era in quella direzione avrebbero dovuto muoversi anche prima.
Il guardaroba delle comparse. Durante la lezione di biologia dopo il ritorno di Edward, le comparse che siedono dietro Bella e Edward cambiano vestiti durante la lezione.
Il libro si muove. Sempre al ritorno di Edward a lezione di biologia, quando Bella entra, il libro che è sul tavolo si sposta di 90 gradi nelle diverse inquadrature.
Edward e le scale. Dopo aver scoperto la sua identità di vampiro, Bella osserva Edward dall’altra parte del parcheggio e si incammina verso di lui. Lui prima è di fronte alle scale, ma poi quando si volta per andare con lei nel bosco è dall’altra parte rispetto alle scale.
Il trucco di Carlisle. La prima volta che vediamo Carlisle, il trucco bianco non è messo bene e ci sono alcune zone lasciate da parte attorno ai capelli.


Lo zaino di Bella. Quando Bella ed Edward parlano nel bosco, Bella getta a terra lo zaino rosso dietro un albero. Lo zaino poi si sposta davanti all’albero, e poi scompare.
Le targhe della auto. Nel ristorante italiano a Port Angeles, tutte le auto hanno la targa dell’Oregon, dove sono state fatte le riprese. Ma la storia è ambientata nello stato di Washington.
Bella e Edward sull’albero. In una delle inquadrature aeree si vedono le imbragature di sicurezza e la fune che tiene legata Robert Pattinson.
La partita di baseball. Bella e Edward arrivano con con il SUV, poi camminano lungo quella che sembra la riva di un fiume, con un’alta cascata sullo sfondo. Non si vede mai quella cascata durante la partita, e alla fine, quando lasciano il campo e tornano al SUV, lo trovano parcheggiato praticamente sul campo, a pochi passi da loro.
I pantaloni di Rosalie. Quando gioca a baseball Rosalie si sporca i pantaloni, ma pochi minuti dopo sono di nuovo puliti.
Bella alla scuola di ballo. Bella entra nell’edificio dalla porta principale, che presumibilmente è a piano terra. Quando Carlisle, Emmett, Jasper e Alice arrivano a salvarla, li vediamo saltare come se stessero saltando da un piano più basso, che teoricamente non dovrebbe esserci.
Le ossa rotte di Bella. Quando si ha un osso rotto non si può stare sotto le coperte, perché si schiaccerebbe l’arto rotto, quindi Bella non dovrebbe avere le coperte sopra la gamba rotta.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 6 )

  • teamtwilight

    io l’ho visto 32 volte

  • tiziana

    io ho perso decisamente il conto.ma sul serio ogni volta mi strega!

  • zAk+mE=truE lOve

    fighi sti errori, adex mi tokka andarlo a rivedere ( k pekkato ) x ritrovarli tutti !
    <333

  • mary

    io avrò visto una ventina di volte sicuro…alcuni di questi errori li avevo notati..eh vabbè ogni film porta sempre dietro di se un pò di errori …quindi non ci stupiamo + di tanto…in ogni caso è molto bello…e ogni volta che lo rivedo mi strega sempre!

  • gessica

    nn ci avevo mai fatto caso a qst errori….ihihihihhi è vero stasera ce twilight mammamia ma qnt volte l’avro visto ma è stupendo io nn mi stancherò mai di qst film mi ha stregato xke nn esistono storie cosi belle….i ragazzi di adesso sn semplici ke ti prendono in giro volgari stupidi………. w tutta la saga di twilight uooooooo mi ha stregata anke a scuola penso sempre a robert

  • STEFANIA CULLEN

    WAOOOOOOOOO HO VISTO TWILIGHT TANTE VOLTE CHE HO PERSO IL CONTO MA QUESTI ERRORI NON L’AVEVO NOTATI………..FORSE XKE SONO TROPPO IMPEGNATA A GUARDARE ROBERT PATTINSON HI HI HI

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: