Star

Avatar: i giocattoli Mattel del film all’insegna delle realtà aumentata

avatarAvatar sarà un film rivoluzionario. Il nuovo kolossal di fantascienza firmato James Cameron cambierà non solo il futuro del cinema, ma anche quello dei giocattoli. Ti abbiamo già parlato del film e del suo straordinario uso degli effetti speciali (clicca qui per saperne di più). Le action figure ispirate ai guerrieri Na’vi del film non potevano essere da meno. Così, per la prima volta nella storia, Mattel ha creato una linea di giocattoli che sfrutta la realtà aumentata.

Cos’è la realtà aumentata? È la possibilità di far interagire oggetti reali con quelli che appaiono sullo schermo di un computer o di una TV. Se hai a casa il videogame EyePet sai già di cosa stiamo parlando. Altrimenti, clicca qui per saperne di più.

All’interno dei giocattoli di Avatar saranno incluse delle tessere i-TAG. Quando si mettono davanti alla webcam di un computer sullo schermo appare la versione virtuale della nostra action figure. Se poi si acquistano più action figure e si mettono le rispettive i-TAG davanti alla webcam i guerrieri combattono fra di loro.

Non ci hai capito niente? Clicca su Continua per vedere un video con una dimostrazione.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: