Star

La Principessa e il Ranocchio: la recensione del gioco per Nintendo Wii

principessa

La Principessa e il Ranocchio sono anche su Nintendo Wii! Qualche tempo abbiamo lanciato la competition che ha permesso a due fortunati ragazzi di ricevere il videogame Disney Interactive Studios La Principessa e il Ranocchio e di recensirlo per noi. Ecco la recensione di Victor che ha provato la versione per Nintendo Wii.

Trama del videogame

Tiana ha acquistato uno zuccherificio in disuso e spera di trasformarlo in un ristorante di lusso. Per realizzare il suo sogno, dove riparare e decorare lo zuccherificio, trasformandolo nella sede della sua nuova attività.
Affrontando le sfide del gioco, troverai miglioramenti per il ristorante, ingredienti per preparare le ricette, canzoni da far eseguire alla band e costumi da indossare all’inaugurazione.
Per poter procedere nell’avventura dovrete di volta in volta decidere cosa fare, scegliendo i vari capitoli a disposizione, da lì in poi esplorerete le varie stanze del ristorante e potrete quindi anche attivare i minigiochi, che sono del tipo cucinare, ballare a ritmo di scatenate musiche, pitturare quadri, distribuire dolci e preparazioni e tanto altro ancora per un gran divertimento.
In realtà il videogioco non segue precisamente la trama del cartone animato, ma ne riprende più che altro le atmosfere, lasciando ai giocatori tutto il gusto di decidere come muovervi all’interno dell’ambiente di gioco e quali attività portare avanti prima e quali dopo.

Minigiochi
Ogni volta che entriamo in un nuovo livello appositamente scelto da noi nella sala principale del ristorante dove ci sono tutti i personaggi del cartone animato troviamo all’interno di essi diversi minigiochi di cui abbiamo parlato proprio poco fa.
Ogni minigioco è appositamente stato creato per il livello e quindi in base al livello ci sarà un tema diverso.
Una volta sbloccati i vari minigiochi si possono affrontare uno per uno scegliendo il luogo in cui si trovano e il livello di difficoltà Normale o Difficile.

All’inizio di ogni minigioco ci sarà una piccola spiegazione che ci mostra passo dopo passo ciò che bisogna fare. Vi ritroverete a volerli provare più e più volte per migliorare sempre più il vostro punteggio, cosa che rende il titolo molto longevo se avrete voglia di perfezionarvi.
Vincendo i minigiochi inoltre si vincono delle perle che poi saranno utili per comprare nuovi abiti e accessori nel guardaroba.

Attività
Quando Tiana si trova nella sala principale del ristorante premendo il pulsante + si accede al menù delle attività divise in Il guardaroba di Tiana, La cucina di Tiana e il palco.
C’è anche un altro modo per accedere alle attività ovvero se ci avviciniamo alle porte e premiamo il pulsante A si accede alle attività del guardaroba e della cucina mentre se ci avviciniamo di più al palco e premiamo il pulsante A su Luis si accede all’attività Palco.

Il Guardaroba di Tiana
Con questa opzione è possibile cambiare il look di Tiana, Charlotte, Violet o Georgia in tre diverse fasi cioè abiti, accessori e gioielli.
Per quanto riguardo gli abiti entrati nel guardaroba basta premere la pulsantiera + per scorrere i vari abiti, quindi il telecomando Wii per selezionare l’icona del cambio e indossare quello che si è scelto.
Una volta indossato l’abito si può anche cambiare il colore lo stesso con gli accessori e i gioielli.
Inoltre è anche possibile salvare le proprie creazioni in modo da poterle indossare in seguito, andando nella stanza degli abiti, selezionando un manichino premendo il pulsante A e li si salverà il modello.
Si possono salvare fino a un massimo di quattro look.

La cucina di Tiana
Qui si possono preparare tantissime ricette in compagnia del principe Naven, aggiungere spezie, tagliare e afferrare ingredienti tutto con il telecomando Wii.
Dopo aver selezionato una ricetta, bisogna andare al tavolo per preparare gli ingredienti.
Sullo schermo appariranno le istruzioni su come muovere il telecomando Wii.
Dopo la preparazione degli ingredienti si usa la stufa per cucinare le pietanze stando attenti alla giusta temperatura o si brucerà il cibo.
Infine guarnisci il piatto e aggiungi le spezie.
Quando il piatto è completo Big Daddy viene a giudicare il risultato finale.
Se gli piace davvero verrà aggiunto al menù del ristorante di Tiana.

Il Palco
Raggiungendo il palco infondo al ristorante si possono suonare e cantare assieme al resto della band formato da alcuni personaggi del cartone animato le canzoni del film.
Si possono scegliere tra le tante canzoni e vincerle eseguendo correttamente i minigiochi e una volta scelta la canzone la si può ascoltare e vederla eseguita dalla band.

Ricompense
Affrontando i minigiochi li si possono vincere tante perle in base al nostro punteggio o le si possono anche trovare in giro per il nostro cammino dietro oggetti o anche trovarle nascoste un po’ in giro.
Queste vengono usate per acquistare come abbiamo già detto abiti, accessori e gioielli nel guardaroba o anche miglioramenti per il ristorante.
Esplorando i vari luoghi si possono inoltre trovare anche ingredienti per preparare nuove ricette.

Clicca qui per leggere la recensione del videogame per Nintendo DS.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 5 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: