Star

Natale al Museo della Scienza di Milano fra viaggi nello spazio e bolle di sapone

Museo Scienza e Tecnologia Milano Natale 2009

Finalmente iniziano le vacanze di Natale, e ci sarà un bel po’ di tempo da passare giocando, leggendo e dimenticando per un po’ scuola e compiti. Un pomeriggio diverso dal solito potrebbe essere quello al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, che per le feste ha organizzato un ricco calendario di attività fino all’Epifania.

Ogni giorno laboratori spassosi e istruttivi ti porteranno alla scoperta della tecnologia e della scienza, ma divertendoti! Se non ci credi, senti un po’ qua: sabato 26 dicembre lo spettacolo teatrale Space Show si chiede “come ci si muove nello spazio?”, e sarai tu a scoprirlo, sulla tua pelle!

E dopo un giro nello spazio, cosa c’è di meglio di un viaggio nel tempo? Dal 27 al 30 dicembre, tra penne d’oca, viti e attrezzi del mestiere sarai catapultato nel passato, alla scoperta del genio Leonardo Da Vinci e di tutti i misteri della sua celebre grafia al contrario e delle sue straordinarie invenzioni e creazioni “volanti”.

E che mi dici poi della scienza fra le pareti di casa? Beh, se non ne sai abbastanza ti consiglio l’appuntamento del 5 e 6 gennaio con Home Show, dove un professore un po’ pazzo ti illustrerà tornado domestici e nuvole in bottiglia

Ma poi ancora laboratori e approfondimenti sulle energie nuove e vecchie, i materiali riciclabili, il sottomarino Enrico Toti, le bolle di sapone cubiche! Insomma, idee per passare delle vacanze davvero super al Museo della Scienza e Tecnologia ne troverai proprio tante. Per saperne di più, consulta il ricco programma.

Dai un’occhiata al video per vedere cosa ti perdi se non vai al Museo!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: