Star

Per il loro compleanno, le Tartarughe Ninja aiutano le “cugine” Caretta Caretta

tmnt

Le Tartarughe Ninja compiono venticinque anni, e per l’occasione fanno un salto nel mondo reale, per dare una mano alle loro cugine “Caretta Caretta”, le tartarughe marine che vivono nel Mediterraneo.

Non aspettarti colpi di katana, pugnali, bastoni o pugni rotanti al grido di Cowabonga: la battaglia di Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo stavolta li vede paladini di una causa ecologica.  Chiunque acquisterà infatti l’ultimo videogame ispirato alle loro gesta, il Teenage Mutant Ninja Turtles: Smash-up (te lo avevamo presentato qui), aiuterà Legambiente a sostenere la causa delle Caretta Caretta, tartarughe marine a rischio di estinzione.

Ancora una volta, quindi, le sorelle ninja più famose dei cartoni animati saranno impegnate in una battaglia per far prevalere il bene, anche se questa volta non c’entrano Shredder e il suo Clan del Piede, ma la salute del nostro mondo. Loro sono sempre sulla cresta dell’onda, ma bisogna dire che questo è stato decisamente l’anno delle Tartarughe Ninja: in questo 2009 agli sgoccioli, un po’ in tutto il mondo si sono celebrati i loro venticinque anni.

Pensa che per festeggiare le mitiche tartarughe in America hanno colorato l’enorme Empire State Building di verde, per una intera notte. Le città di Tokio, Berlino e Sidney sono state invece invase da migliaia di scatole di pizza, di cui i mitici sono ghiotti: decisamente una iniziativa che sarebbe piaciuta a Michelangelo, il più goloso dei quattro :D Insomma, grandi celebrazioni per grandi personaggi dal cuore d’oro: un buon compleanno a Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo. Cowabonga!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: