Star

Capodanno: il 2010 sarà l’anno della Tigre per il calendario cinese

tigreIl 2010 sarà un anno ruggente. Per l’astrologia cinese quello che sta per cominciare sarà l’anno della Tigre, il segno che rappresenta il coraggio. Gli antichi cinesi riverivano l’intrepida tigre come animale capace di proteggere la loro casa dai 3 più grandi pericoli che potessero incorrere: il fuoco, i ladri ed i fantasmi. Chi nasce sotto il segno della Tigre è una persona che affascina grazie alla sua personalità attiva, coraggiosa e sicura di sé. Questo segno rappresenta infatti la potenza, l’audacia e la passione.

Il 2010 sarà anche l’anno della Tigre, ma per molte tigri potrebbe essere un anno difficile. I cambiamenti climatici e la caccia dell’uomo mettono a rischio d’estinzione molte specie di tigri. Il numero di Tigri Reali del Bengala è in costante diminuzione nelle Sundarbans, la più grande foresta di mangrovie del mondo che occupa le isole dell’immenso Delta del Gange, tra il Bangladesh e l’India. Il calo di questi magnifici felini è dovuto soprattutto al cambiamento climatico che sta rendendo difficile la vita alle tigri e che sta comportando un pericoloso mutamento delle loro abitudini. Le tigri reali sono costrette ad abbandonare il loro habitat naturale a causa dell’aumento di salinità nei fiumi, della crescita delle temperature, ma anche del bracconaggio e la vendita illegale di pelli e parti di tigri.

Pochi giorni fa un cinese e’ stato condannato a 12 anni di prigione in Cina per aver ucciso e mangiato una tigre Indocinese, animale rarissimo. Per l’accusa, l’animale avrebbe potuto essere l’ultimo esemplare della sua specie!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: