Star

Fiocco azzurro al circo Togni: il nuovo arrivato è un pinguino

pinguino neonato circo togni

Ha circa una settimana, ma al circo sono ancora tutti in fibrillazione per il suo arrivo. Si tratta di un pinguino nato al circo di Lidia Togni, durante un viaggio in nave tra Napoli e Cagliari, dove si sta tenendo lo spettacolo Mosca sul ghiaccio. Quando è nato, il cucciolo pesava appena 600 grammi e stava comodo nel palmo di una mano; si tratta del primo pinguino nato in Italia in cattività, ovvero in condizione di non completa libertà, come può essere lo zoo o il circo, ad esempio.

Il nuovo arrivato è già diventato la mascotte del gruppo, e mamma Plousette e papà Jody sguazzano giocando con lui nelle grandi vasche a loro riservate, mentre tutti gli addetti ai lavori non mancano di sbirciare i progressi del nuovo nato. Il piccolo aspetta anche di avere un nome: Vinicio Togni, che dirige la carovana circense, ha invitato tutti i bambini che visiteranno il circo a Cagliari a proporre un nome per il nuovo arrivato, attraverso un disegno, un biglietto o una mail, quindi se sei nei paraggi, sbizzarrisciti con qualche idea per il giovane in frac!

…non c’è che dire, l’arrivo di un cucciolo è sempre una splendida notizia! E tu che cucciolo hai in casa? Sai già del mitico contest di EyePet e mypage, Pet Idol?

Su Continua scopri tutti i dettagli per partecipare e vincere un videogame PS3!

Tutto quello che devi fare è spedire una foto del tuo animale a info@mypage.it entro il 31 gennaio, per partecipare a Pet Idol, il talent show dei cuccioli. Se fra tutti i partecipanti il tuo pet sarà incoronato vincitore, gli verrà dedicato un esclusivo sfondo personalizzato di mypage, e tu vincerai un videogame PS3! Trovi le istruzioni per partecipare qui.

Foto: ANSA

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: