Star

Arthur e la vendetta di Maltazard oggi al cinema: qualche anticipazione

Arthur e la vendetta di Maltazard

Come già anticipato qualche giorno fa (rinfrescati la memoria qui), oggi esce al cinema Arthur e la vendetta di Maltazard, il secondo capitolo della saga fantasy di Luc Besson dedicata ai piccoli Minimei e al loro mondo. Visto che mancano poche ore alla sua uscita, entriamo un po’ più in dettaglio nella trama del romanzo da cui è tratto, così potrai prepararti meglio alla visione ;)

Il film riprende la storia poche settimane dopo gli avvenimenti che chiudevano il primo Arthur e il popolo dei Minimei, con Arthur impaziente della prossima luna piena per tornare a visitare il mondo dei piccoli suoi amici, e in particolare per rivedere lei, la sua adorata Selenia.

Il nostro eroe vorrebbe accelerare il suo ritorno nel paese dei Minimei, allarmato da un ragno messaggero che gli porta un chicco di riso con su scritto “aiuto”, e che gi fa temere subito per Selenia; a quel punto nel romanzo Arthur cerca in tutti i modi di mettere in atto la procedura per arrivare ai Minimei, ma qualcosa va storto a causa di un banco di nubi che oscurano il cielo.

Nel libro l’autore ci racconta che usando un metodo pericoloso detto “passaggio delle radici”, Arthur riuscirà ad arrivare a destinazione, non senza doversi impegnare a tornare nel nostro mondo prima dell’alba, pena la condanna a rimanere per sempre nel mondo dei Minimei. Ed è qui che ne succederanno davvero delle belle, ma Arthur cercherà solo Selenia…

Beh, se il film seguirà fedelmente il romanzo, le avventure non mancheranno di certo! Ora non ti resta che andare al cinema se vuoi vedere come finirà la storia. E dopo averlo visto, torna a raccontarci se ti è piaciuto!

arthurelavendettadimaltazard

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: