Star

Twitter per gatti: Miley Cyrus lascia il blogging ma arrivano i felini

twitter gattiTwitter è diventata una moda dilagante, ed è il caso di dire che ce l’hanno proprio tutti. E se Miley Cyrus decide di abbandonare la sua pagina (te lo raccontavamo qui), ci pensano i gatti a riportare in auge il sito di microblogging. La notizia è di quelle che ti fanno sgranare gli occhi, ed effettivamente ci si chiede se ce ne fosse bisogno, ma tant’è.

A quanto pare anche i gatti potranno postare le loro attività su Twitter. L’invenzione si chiama Cat@Log, ed è stata fatta dagli studiosi dei Sony Computer Science Labs, che hanno inventato una schedina da appendere al collare del gatto, capace di registrare diversi dati relativi alle attività del micio, e riportarli su Twitter.

La schedina è in grado di farci sapere posizione e attività del gatto, grazie a una micro videocamera, un GPS, un bluetooth e un accelerometro inseriti dentro di essa, e che il micio porta sempre con sé. Grazie poi ad un software specifico, i dati rilevati da questi strumenti vengono elaborati e tradotti in “twitt” che compaiono nella pagina-profilo del micio internauta, avvisandone sempre i visitatori. Gli amici dell’animale (e qui verrebbe da chiedersi quali amici, oltre al padrone), potranno così sapere se il gatto sta mangiando, dormendo, passeggiando…

Invenzione discutibile…ma poi, se anche tu hai un cucciolo, ci sono altri modi per renderlo protagonista. Come? Con Pet Idol, il talent show per cuccioli di mypage e EyePet! Scopri come su Continua.

Mypage e EyePet sono alla ricerca di una mascotte: partecipa anche tu a Pet Idol, spedendo una fotografia del tuo cucciolo a info@mypage.it. Se sarà il più carino, simpatico, birichino fra tutti, vincerà un esclusivo sfondo personalizzato di mypage, e per te ci sarà un videogame PS3. Affrettati, perché il concorso scade il 31 gennaio. Qui trovi il regolamento.

Foto: Nova100 – Il Sole 24 Ore

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 4 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: