Star

Calciomercato: Luca Toni alla Roma, Juventus su Hiddink per rimpiazzare Ferrara

lucatoni

Oggi è il Luca Toni Day! Alle 12 la Roma presenterà ufficialmente Luca Toni, l’attaccante in prestito dal Bayern Monaco che vestirà giallorosso per i prossimi 6 mesi. Toni ha dichiarato: “Sono felice di essere qui, caricato a mille, non vedo l’ora di cominciare e di fare bene con la Roma”. Luca Toni ha intenzione di farsi valere: già ieri, nonostante fosse Capodanno, è sceso in campo per allenarsi. La sua buona volontà ha già conquistato l’allenatore Claudio Ranieri. Oggi Toni sarà subito in campo nell’amichevole contro la Ci­sco, in attesa del transfer per poterlo utilizzare alla ripresa del campionato mercoledì prossimo a Cagliari.

Il calciomercato non riguarda solo i calciatori, ma anche gli allenatori. La Juventus, in crisi nera da qualche tempo, starebbe pensando di sostituire Ciro Ferrara. Secondo il quotidiano moscovita Tvoi Den, la Juventus avrebbe fatto una mega offerta a Guus Hiddink, per convincerlo a diventare il nuovo allenatore dei bianconeri. La cifra sembra un po’ esagerata, ma quel che è certo è che la panchina di Ferrara sia piuttosto traballante.

Anche le altre squadre di Serie A continuano la loro campagna acquisti. Il Napoli punta su Francesco Modesto, in arrivo dal Genoa, per rafforzare la difesa sulla fascia sinistra. A fargli spazio saranno il terzino Erminio Rullo, destinato al Cittadella, e Ignacio Pià, prossimo a vestire la casacca granata del Torino. Il Napoli sembra poi interessato a Cristian Ledesma, per cui potrebbe offrire 5 milioni di euro. Infine, tiene d’occhio anche Rok Kronaveter, definito da molti “il piccolo Zidane”.

Il Milan intanto pensa a rafforzare l’attacco. Avrebbe già opzionato il serbo Jovanovic e il bosniaco Dzeko. L’Inter intanto continua a trattare per Steven Gerrard.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: