Star

In Giappone il pesce rosso trasparente sarà il nuovo animale da compagnia?

pesce_trasparente

Il pesce rosso diventa bianco. Anzi, trasparente. Se volessimo fare una battuta, diremmo che in Giappone studiosi e ricercatori rischiano di perdersi (il pesce) in un bicchiere d’acqua. E’ proprio nel paese del Sol Levante, infatti, che una equipe di ricercatori ha creato un pesce “rosso” trasparente, i cui organi sono completamente visibili dall’esterno.

In pratica, del nuovo pesce si possono guardare il cuore che batte, il piccolo cervello, e tutto il suo interno mentre lui nuota tranquillo nel suo acquario. Il motivo di questo “sbiancamento” estremo? La facilità con cui, in questo modo, si potrà studiare il funzionamento degli organi del pesce senza doverlo vivisezionare, e lasciandolo quindi vivere.

In Giappone non sono nuovi a questo genere di esperimenti, tanto che già nel 2007, grazie a incroci vari era stata creata in laboratorio una rana trasparente, manipolando geneticamente alcune rane albine. L’obiettivo dei ricercatori è di arrivare a produrre questi esemplari in massa, così che possano essere acquistati da chiunque, come animali da compagnia. L’unico inconveniente? Perdersi il pesce nell’acquario! :D

Tu che ne pensi? Riempiresti il tuo acquario di questi pesci super pallidi?

Foto: La Stampa

02pesce_trasparente

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 11 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: