Star

La Befana arriva in mongolfiera, pattini e pinne a Cuneo, Perugia, Verona

befana

La Befana arriva di notte, in sella alla sua scopa. Una volta, forse! Oggi la Befana si è modernizzata, e usa i mezzi più strani per atterrare fra noi e farsi accogliere come si deve. In Italia gli appuntamenti per festeggiare la vecchina non mancano, ma te ne voglio segnalare tre per l’originalità dei mezzi con i quali la Befana ha deciso di farci visita.

A Mondovì, in provincia di Cuneo, la Befana dovrà stare attenta a dare la precedenza in cielo, dato che il 5 e 6 gennaio fra le nuvole ci sarà un bel viavai: si terrà infatti il Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania, con mongolfiere provenienti da tutta Europa. Martedì 5, in particolare, si potrà assistere al gonfiaggio notturno dei palloni…un momento da non perdere!

A Perugia invece la vecchina sta coi piedi per terra, ma non si ferma: al PalaEvangelisti il 6 gennaio torna La Befana sui Pattini. In realtà i volteggi più spettacolari saranno effettuati da ballerine che allieteranno grandi e piccoli coi loro numeri di precisione sulla pista di pattinaggio, ma sarà la Befana poi a distribuire a tutti dolci e sorprese.

E dopo mongolfiera e pattini a rotelle, la Befana inforcherà pinne e bombole per scendere a dare un saluto ai pesci. Dove? Al Gardaland Sea Life Aquarium. Mercoledì 6 gennaio alle ore 14.30 andrà a dare una controllatina alle vasche del parco acquatico ospitato a Gardaland, e la potrai vedere volteggiare con la sua scopa e cappello tra i pesci.

Insomma, una Befana sportiva, per niente acciaccata aspetta tutti in giro per l’Italia. Buona Befana!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: