Star

Percy Jackson non è Harry Potter né Twilight, parola di Logan Lerman

percyjacksonLogan Lerman, chi?!? Il suo nome oggi non ti dice granché, ma in futuro c’è da scommettere che ne sentiremo parlare parecchio. Logan Lerman è il protagonista di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, nuova saga di film fantasy il cui primo capitolo Il ladro di fulmini uscirà al cinema il 12 febbraio. Percy Jackson è la storia di un teenager che scopre di essere figlio del dio Nettuno e per questo viene spedito in una scuola speciale.

Il nuovo film viene spesso paragonato a Harry Potter, di cui sembra essere l’erede naturale. Logan Lerman ci tiene però a non essere paragonato a Daniel Radcliffe. A Teen Vogue ha dichiarato: “Ultimamente vengo spesso paragonato a Daniel, Sinceramente il mio personaggio non ha molto in comune con Harry Potter, a parte il fatto che è un eroe suo malgrado che viene coinvolto in una situazione d’emergenza”. Percy Jackson non è Harry Potter, dunque, ma sogna il successo dei vampiri di Twilight: “Non so se il film raggiungerà il livello di ossessione di Twilight, ma se dovesse succedere sono pronto”.

Percy Jackson porta nella New York di oggi gli dei della mitologia greca. Nel film vedremo infatti Zeus, Nettuno e Medusa. Logan Lerman si è preparato alla parte buttandosi sui libri: “Ho studiato mitologia per mesi. Ho letto di Perseo, Poseidone, Apollo e Medusa”.

Clicca su Continua per vedere uno speciale dedicato a Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini, con tante scene inedite del film e interviste ai protagonisti.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 8 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: