Star

Avatar di James Cameron: i sequel della trilogia fantascientifica

AVATAR 70x100 ITANegli ultimi giorni tutti parlano di Avatar, il nuovo film di James Cameron in uscita il 15 gennaio nei cinema italiani. La pellicola è già uscita negli Stati Uniti e in altri Paesi del mondo, battendo ogni record di incassi. Per il momento Avatar si classifica al quarto posto tra i film che hanno incassato di più nella storia, preceduto da Pirati dei Caraibi: La maledizione fantasma (al terzo posto), Il signore degli anelli – Il ritorno del re (al secondo posto) e Titanic (al primo posto). Cameron è anche il regista di Titanic: riuscirà a battere sé stesso.

Nel frattempo, si discute già dei possibili sequel di Avatar. A MTV James Cameron ha dichiarato: “Ho in mente una trilogia fantascientifica, ma non ho ancora scritto la sceneggiatura”. I nuovi film seguiranno l’evoluzione dell’amore tra Jake Sully (Sam Worthington) e la Principessa Neytiri (Zoe Saldana). I nuovi probabilmente non saranno ambientati su Pandora ma su nuove luna del sistema solare Alpha Centauri A.

Avatar segue il viaggio di Jake Sully alla scoperta del pianeta Pandora. Una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, vuole conquistare questo pianeta per le sue ricchezze minerarie. Pandora è ricoperto da foreste pluviali con alberi alti fino a trecento metri e abitato da creature di tutti i tipi, tra cui degli umanoidi chiamati Na’Vi, alti tre metri e ricoperti da una pelle blu striata come le tigri. L’aria su Pandora non è respirabile dagli umani, così questi hanno sviluppato geneticamente una sorta di ibrido tra umano e Na’Vi: gli Avatar!

Clicca qui per scoprire i segreti degli effetti speciali di Avatar.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: