Star

Valentino Rossi primo anche sulla neve (ma è una scultura)

scultura neve Valentino Rossi

Valentino Rossi non si accontenta di essere campione sulle piste della MotoGP, e vuole essere primo anche sulla neve. Ma non stiamo parlando di piste da sci: stavolta nessuna corsa spericolata per il numero uno pesarese, che è stato però immortalato nella scultura di neve vincitrice del suggestivo concorso tenutosi in Val Gardena.

La gara di sculture di neve è ormai una tradizione, ed è giunta alla sua quattordicesima edizione, quest’anno col tema “Personaggi dello sport internazionale”: non poteva quindi mancare un omaggio al campione italiano per eccellenza. Un enorme Valentino Rossi in sella alla sua Yamaha scolpito su un blocco di neve di 6 metri per 3 per 3 ha fatto così vincere a Samuel Perathoner la competizione.

La medaglia d’argento ha visto la premiazione di un altro Valentino di neve nella scultura, stavolta di profilo, realizzata da Matthias Kostner, mentre al terzo posto si è piazzata l’opera di Gustav Perathoner che raffigura il campione di slittino Armin Zoeggeler.

I fans del Dottor Rossi potranno aggiungere questa “vittoria” al già ricco curriculum del campione, ma in tanti si chiedono se il futuro professionale di Valentino sarà ancora alla Yamaha.

Vai su Continua per saperne di più

Tutti si domandano se Valentino rimarrà alla Yamaha oltre il 2010 o se piuttosto deciderà di approdare in Ducati, o se addirittura passerà alle quattro ruote della F1, magari in Ferrari. Il campione per ora non si sbilancia, e ai microfoni di Raisport dice “La mia idea di correre in macchina l’ho sbandierata ai quattro venti e quindi tutti vogliono sapere cosa farò da grande. Di certo deciderò la prossima estate. Io vorrei correre per altri 4-5 anni; ma tutto dipenderà dalle mie prestazioni e da quanto sono in forma”.

Insomma, non ci resta che attendere l’estate per sapere come andrà  a finire. Ma su due ruote, quattro ruote o su neve, siamo sicuri che Valentino continuerà a vincere!

Qui sotto, le sculture di neve del concorso in Val Gardena

Valentino Rossi secondo

Armin Zoeggeler scultura

sculture neve Val Gardena

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

  • vale

    davvero molto molto bravi!!! mi piacerebbe tanto venire a vedere queste magnifiche sculture di persona..ora mi informo e vengo!!!! bravissimi e io poi adoro valentino!!!sono contenta che 2 premi su 3 siano andati a che ha “fatto” valentino. auguri a tutti…baci.

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: