Star

Neve rosa nel giardino di casa: opera d’arte o fissazione pink?

neve rosa

Per le sue appassionate, il rosa non è solo un colore, ma un vero e proprio stile di vita. E c’è chi non si accontenta dei vestiti, delle pareti di casa, della macchina e della borsetta, ma vuole rosa anche il giardino di casa, magari pieno di neve. Sì, hai capito bene, neve rosa. A passare davanti alla casa di Stevie Famulari, americana del Nord Dakota, pare di trovarsi di fronte a una bella distesa di gelato o zucchero filato, in realtà tutto quel rosa è neve.

Ok, so già cosa starai pensando, ma ti dico subito che Stevie è un’artista “ambientale” nonché professoressa di architettura del paesaggio alla North Dakota State University…tutte informazioni che comunque non cambiano il fatto che lei si sia munita di uno spruzzatore e con vernice atossica abbia dipinto la neve del suo giardino di rosa.

L’opera in realtà non è ancora terminata, ma in corso: l’intenzione di Stevie è di colorare ogni nuovo strato di neve che cade con un colore diverso, per cui la prossima nevicata sarà blu e quella dopo nera, per sottolineare l’idea di una stagione che, scurendosi, progredisce. Quando poi con i primi caldi la neve inizierà a sciogliersi, spunteranno gli strati più vecchi, rivelandone il colore più chiaro, dando vita così a quello che dovrebbe diventare un “arcobaleno”, come lo ha definito l’artista.

In realtà la professoressa non è nuova a questo genere di cose, dato che l’anno scorso ha dipinto il suo giardino a scacchi, e l’anno prima rappresentato sull’erba dei cerchi come quelli che compaiono sui campi di grano. Nel quartiere l’impresa ha stupito un po’ tutti, ma pare che la novità sia gradita. Mi sorge un dubbio: e se fosse ricorsa al rosa perché colorare la neve costa meno fatica che spalarla? ;)

Tu che ne pensi di questa “invasione pink”?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: