Star

Avatar di James Cameron come Pocahontas della Disney? Il mash-up dei trailer

avatarjamescameron

Tra pochi giorni nei cinema italiani arriva finalmente Avatar, il film di James Cameron già campione di incassi nel resto del mondo. Avatar è ambientato nel 2154 e racconta la storia di Jake Sully (Sam Wortington), un ex marine che partecipa al programma di colonizzazione del pianeta Pandora da parte della RDA, una compagnia interessate allo sfruttamento delle ricchezze minerarie. Su Pandora vivono i Na’vi, una popolazione di umanoidi alti 3 metri dalla pelle blu. Jake conosce la principessa dei Na’Vi Neytiri (Zoe Saldana): grazie a lei diventerà sempre più empatico con la popolazione invasa dagli umani e alla fine dovrà scegliere da che parte stare.

Secondo alcuni critici cinematografici la storia ricorda molto quella di Pocahontas, la ragazza indiana che nel 17esimo secolo sposò un uomo inglese e che ha ispirato l’omonimo film della Disney. Nel classico Disney del 1995 il capitano John Smith guida una spedizione inglese per il Nuovo Mondo e si innamora della bella indiana Pocahontas.

Le affinità tra Avatar e Pocahontas hanno ispirato i creativi del web. Ecco quindi il video mash-up che mescola l’audio del trailer di Avatar con le immagini di Pocahontas. Ti avevamo già mostrato un mash-up simile tra New Moon e La Bella e la Bestia: puoi vederlo qui. Clicca su Continua per vedere il trailer di Avatar-Pocahontas e quello originale del film.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: