Star

Tennis: Flavia Pennetta supera la cinese e passa ai quarti a Sydney

Percorso netto fino ad ora quello della campionessa di tennis azzurra Flavia Pennetta, vincitrice della Fed Cup 2009 e grande stella dello sport italiano e mondiale. Dopo aver battuto l’australiana Samantha Stosur nella partita d’esordio del torneo WTA (Women’s Tennis Association) di Sydney, la Pennetta si è imposta negli ottavi per 6-2, 7-6 (7-4), vincendo contro la cinese Na Li (numero 17 della classifica Wta) in un’ora e ventiquattro minuti di gioco.

Partita strana quella contro la Na Li, durante la quale la Pennetta a veramente dettato i tempi e le regole dell’incontro. Dopo un primo set praticamente perfetto, in cui la cinese è apparsa incapace di tener testa al suo gioco, nel secondo set è successo insospettabile: avanti per 4-2, la Pennetta si è improvvisamente trovata sotto per 4-5! Un momento di buio a cui Flavia ha comunque subito rimediato, chiudendo dopo il tie break per 7 punti a 4 e confermando di meritare in pieno il suo 12° posto nella classifica mondiale.

Un’ottima prestazione, insomma, che per la Pennetta vale il passaggio ai quarti di finale del Medibank International, prima noto come New South Wales Open, uno tra i più antichi tornei del mondo che viene disputato sin dal 1885 sui campi di cemento del NSW Tennis Centre di Sydney. Prosegue così con ottimi risultati l’avventura australiana della tennista brindisina, sempre più vicina alla finale e al montepremi di 600.000 dollari. Ed è già noto il nome della sua prossima avversaria, la francese Aravane Rezai, numero 27 della classifica WTA e rivale agguerrita. Una rivale che potrebbe dimostrarsi un osso duro… anche se la statistica è tutta dalla parte di Flavia, che contro la Rezai ha finora vinto tutti gli incontri diretti!

Anche tu credi che Flaòvia Pennetta abbia buone possibilità di arrivare in fondo alla compeètizione e scalare la classifica WTA? Leggi i risultati di tutti gli ottavi di finale disputati a Sydney e poi dicci cosa ne pensi!

Risultati degli ottavi di finale del WTA di Sydney:
Serena Williams (Usa/1) – Maria Martinez-Sanchez (Spa) 6-1, 6-2;
Dinara Safina (Rus/2) – Agnieszka Radwanska (Pol) 7-5, 6-4;
Dominika Cibulkova (Slo) – Svetlana Kuznezova (Rus/3) 7-5, 6-2;
Jelena Dementieva (Rus/5) – Daniela Hantuchova (Slo) 6-2, 4-6, 6-2;
Victoria Asarenka (Ger/6) – Kimiko Date Krumm (Japan) 6-1, 5-7, 7-5;
Vera Duschevina (Rus) – Jelena Vesnina (Rus) 6-3, 6-4;
Flavia Pennetta (Ita) – Li Na (Cin) 6-2, 7-6 (7-4);
Aravane Rezai (Fra) – Agnes Szavay (Ung) 6-3, 7-6 (7-5).

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: