Star

Coppa Italia: la Roma passa contro la Triestina, oggi in campo le altre grandi

La Coppa Italia è partita già alla grande ieri sera, con Roma e Triestina impegnate nel primo degli incontri previsti per la qualificazione agli ottavi di finale della competizione. La squadra capitolina è riuscita a strappare un  3-1 contro i triestini, ma solo sul finale di un incontro combattuto fino alla fine e dal risultato tutt’altro che scontato. Una partita difficile per la squadra di Claudio Ranieri, costretta a inseguire sin dal ‘5 per rigore concesso alla Triestina e realizzato a regola d’arte da Della Rocca. Il pareggio, per i giallorossi, è arrivato solo sullo scadere del primo tempo grazie ad un bel gol di Matteo Brighi.

Solo con l’avvio della ripresa l’andamento della partita è cambiato completamente a favore della Roma, che al ’15 è passata in vantaggio con Vucinic su assist piazzatissimo di Menez. Dal gol del pareggio in poi la partita ha preso una piega sempre più definita, con i giallorossi continuamente in attacco e la Triestina evidentemente in caos. La vittoria è stata definitivamente sancita da Baptista che al ’35, con un calcio di punizione, ha segnato la rete del 3-1 e lasciato la sua impronta sul passaggio della Roma ai quarti di finale.

E la serata di oggi prosegue ancora all’insegna della Coppa Italia, con altri tre importanti appuntamenti: Juventus-Napoli, Milan-Novara e Genoa-Catania. Di importanza fondamentale il match che vedrà in campo la Juventus contro il Napoli, dato che dal risultato della partita dipende il futuro di Ciro Ferrara come allenatore dei bianconeri. L’imperativo è quello di riscattarsi dall’ultima brutta figura rimediata domenica scorsa contro il Milan, ma soprattutto di dimostrare che i campioni della Juve sono effettivamente in grado di lavorare bene sotto la guida di Ferrara e di seguire il suo progetto di crescita.

Sembra invece più semplice, o se non altro meno tesa, la sfida che al S.Siro vedrà il Milan contrapposto al Novara. I rossoneri, che il campionato ormai puntano allo scudetto, arrivano da un periodo particolarmente felice e soddisfacente e non dovrebbero avere troppi problemi nel superare il turno. In fine, sempre stasera, il Genoa ospiterà il Catania nell’unico incontro che vede coinvolte due squadre della serie A e che concederà sicuramente tante emozioni, anche per la straordinaria partecipazione delle rispettive tifoserie.

Vuoi lasciare un commento sull’andamento di Roma-Triestina o fare un pronostico sugli incontri che si disputeranno oggi? Fallo qui!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: