Star

Moro di Venezia è eletto gatto più bello fra 500 super mici nell’esposizione di Padova

Lui ha gli occhi grandi e il pelo lucido e nero nero, e chissà se ha capito che ha vinto. Sto parlando di Moro di Venezia, il gatto di razza exotic shortire che domenica è stato proclamato il gatto adulto più bello presente alla 42^ Esposizione internazionale del gatto di razza pregiata, tenutasi a Padova sabato e domenica scorsi.

Il teneroso nero non è stato l’unico ad aggiudicarsi un premio: la medaglia al miglior cucciolo è andata ad un persiano, mentre il miglior neutro è un felino di razza maine coon dagli occhi poco rassicuranti. I vincitori erano comunque in ottima compagnia, dato che in totale la manifestazione ha ospitato ben 500 mici rari e bellissimi da tutta Europa.

L’esposizione è stata decisamente una ottima vetrina per gli amanti dei gatti, tanto che oltre 5.000 persone hanno fatto tappa in fiera, forse attratte dalle “guest star” del settore, prima fra tutte “Zayra-Zaryanitsa”, una siamese nuda di origine russa, di razza Peterbald (quelli senza pelo e che fanno un po’ impressione, per intenderci). E se la vita da gatto non ti pare granchè interessante, sappi che per questa gattina la sua padrona fa follie, assicurandole cappottino, bagnetto tre volte la settimana, crema solare protezione 50 d’estate, nuotatina in piscina e cuccia sotto le lenzuola. …mica male!

E tu che ne dici? Hai un gatto? Un cane? Un topo da compagnia? Un pesce chiacchierone? Beh, qualunque cucciolo tu abbia, ti ricordo che mypage sta cercando la sua mascotte, e se vuoi rendere il tuo pet una star, fallo partecipare a Pet Idol, il contest di mypage e EyePet. Basta spedire una foto del tuo cucciolo a info@mypage.it entro il 31 gennaio: se sarai il vincitore ti porterai a casa un videogioco PS3 e il tuo pet si guadagnerà uno sfondo personalizzato tutto per lui. Qui trovi il regolamento completo.

Dopo il Continua trovi alcune foto degli altri gatti presenti all’Esposizione  

Foto: Repubblica.it / Youreporter.it

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: