Star

L’ippopotamo Nikica evade dallo zoo inondato e va a spasso per il paese

La vita in gabbia non è decisamente una gran vita, quindi se ti arriva l’occasione, cerchi di dartela a gambe. Non è un ragionamento da geni, questo, e anche gli ippopotami lo sanno. Anzi, lo sa benissimo una in particolare: l’ippopotamo femmina Nikica che, quatta quatta, ha approfittato dell’inondazione del suo zoo e se l’è data a gambe.

No, non siamo in un versione rivista di Madagascar, il film degli animali in fuga dallo zoo di New York (anche se, in effetti, la coraggiosa Nikica somiglia parecchio alla sua sorella cinematografica Gloria), ma a Plavnica, piccolo villaggio del Montenegro.

Nikica, dicevamo, ha approfittato dell’effetto delle forti piogge che hanno inondato il piccolo zoo in cui era custodita, ed è riuscita a galleggiare oltre le sbarre del suo recinto, assaporando finalmente la libertà, senza però riuscire a spingersi molto più lontano del suo quartiere. Distanza che comunque le è bastata per sgranchirsi un po’ le zampe e vedere come andavano le cose in paese.

Immagina lo stupore degli abitanti di Plavnica che, verso mezzogiorno, hanno pensato tutti di avere delle allucinazioni, vedendo un ippopotamo passeggiare per il centro. La fuga del pachiderma non durerà ancora molto: appena l’acqua si ritirerà, l’agile Nikica sarà riportata al suo zoo, e dovrà dire addio ai suoi sogni di libertà :(

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: