Star

Cent, il cane polacco che prende lezioni di inglese

Se non sai l’inglese, si sa, al giorno d’oggi non vai da nessuna parte. Beh, non è uno scherzo, e se hai qualche dubbio prova a chiederlo a Cent, il collie ospitato al canile di Oldham, vicino Manchester. Il fatto è che appena arrivato, il cane proprio non voleva saperne di rispondere ai comandi, tanto che inizialmente gli operatori credevano che fosse sordo. Ma poi, la sorpresa.

Facendo qualche ricerca gli addetti hanno scoperto che il problema era la lingua: Cent capiva solo il polacco, perché la famiglia che lo aveva cresciuto era di origine polacca. Per far fronte all’emergenza, i volontari si sono attivati cercando in internet le traduzioni degli ordini di base, scoprendo che per farlo avvicinare, non dovevano dire “come here” ma “do mnie”, per farlo rimanere, invece di “stay”,”zostan”, e per farlo sedere, l’inglese “sit” doveva diventare “siad”.

A quel punto sono quindi iniziate le lezioni di inglese per Cent, che adesso è un cane bilingue e risponde ai comandi sia in inglese che in polacco. Ora Cent ha una marcia in più, ed è pronto per essere adottato da una famiglia inglese…o da una polacca! :)

Non c’è che dire, Cent sarebbe stato un’ottima mascotte per mypage, che sta cercando il cucciolo più bello e simpatico per regalargli uno sfondo con cui tutti potranno personalizzare i propri profili. Se tu a casa hai un qualsiasi cucciolo, manda una sua foto a info@mypage.it entro il 31 gennaio e partecipa a PetIdol, il contest di mypage e EyePet. Se tra tutti sarà ritenuto il migliore, per te c’è un videogame PS3! Trovi il regolamento completo qui.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: