Star

Coppa Italia: Fiorentina, Lazio e Udinese passano ai quarti

Ancora grandi emozioni firmate Coppa Italia ieri sera con le partite Fiorentina-Chievo, Lazio-Palermo e Udinese-Lumezzane. Ancora tre partite ad eliminazione diretta, che hanno visto vincitrici Fiorentina, Lazio e Udinese, ufficialmente ammesse alla fase dei quarti di finale della competizione.

Partita di grande interesse Fiorentina-Chievo, finita con la vittoria per 3-2 dei viola tra belle azioni e grandi gol. Interessante l’esordio in maglia viola del 16enne Khouma Babacar, che si è fatto subito riconoscere ed apprezzare dagli spettatori dello Stadio Franchi per una serie di interventi coraggiosi e per il gol del 2-0. Il match è partito subito regalando emozioni e gol: prima con Granoche al 7’ per l‘1-0 del Chievo, poi con Mutu al 35’ per la rete del momentaneo pareggio e infine con Bentivoglio, che solo 3 minuti più tardi consente al Chievo di tornare negli spogliatoi in vantaggio. Al rientro in campo, la Fiorentina dimostra sin dai primi momenti di voler cambiare il corso della partita e accelera il ritmo. Mutu continua ad essere il maggiore degli incubi per il Chievo, ma è Babacar, al 30’, a mettere a segno il gol del 2-2! Sul pareggio il Chievo inizia a perdere lucidità, ed è ancora Mutu ad approfittarne, con un bolide che al 35’ piega le mani del portiere Squizzi e si infila in rete per in definitivo 3-2.

Serata positiva anche per la Lazio, detentrice del trofeo edizione 2008/2009. I biancoazzurri di Ballardini, che davanti al pubblico di casa superano per 2 gol a 0 il Palermo dell’ex allenatore Delio Rossi e guadagnano il passaggio ai quarti di finale della Tim Cup. Buona anche la prestazione del Palermo che, a dispetto del risultato finale, ha giocato una buona partita mettendo in difficoltà la Lazio diverse volte. Dopo un primo tempo senza gol, al 57’ della ripresa è Kolarov a sbloccare il risultato con un bel sinistro di rimbalzo da fuori area che centra le rete per l’1-0 della Lazio. Bisogna aspettare il 74’ per il raddoppio, realizzato da Floccari su passaggio di Zarate.

Passa il turno come da pronostico (ma senza brillare!) anche l’Udinese di De Biasi, che in casa strappa due gol alla Lumezzane e si qualifica ai quarti di Coppa Italia. Il primo gol è a favore dell’Udinese e arriva solo sul finire del primo tempo. Si tratta di un rigore dubbio (assegnato per un contatto in area tra Bradaschia e Sanchez), ma realizzato senza troppi problemi da Lodi. Il secondo tempo si apre con una Lumezzane attiva e determinata a guadagnare il pareggio, addirittura pericolosa con Pintori al 6’. Ma la differenza di livello tra le due squadre è evidente: il 2-0 per l’Udinese arriva al 15’ grazie a Corradi, abile nel far terminare in rete un’azione fatta di rimbalzi veloci e confusi. Si chiude così il turno per i bianconeri, che passano ai quarti pur deludendo sul piano del gioco.

Vuoi commentare i risultati di Coppa Italia? Guarda gli highlights delle partite e facci sapere la tua opinione!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: