Star

Effetto New Moon: Bella è il nome per i cani più diffuso del 2009 (e niente Jacob o Edward in classifica)

Possiamo dire a tutti gli effetti che questo 2009 appena passato sia stato l’anno della saga di Twilight. Non solo l’uscita al cinema di New Moon, ma anche la ribalta di tutti i suoi fantastici attori: Robert Pattinson proclamato l’uomo meglio vestito del 2009 (qui ne parlavamo), Taylor Lautner attore rivelazione dell’anno (rileggi qui) e Kristen Stewart con l’agenda già piena di nuovi impegni cinematografici (leggi qui dell’ultimo suo film).

Ma non è tutto. L’effetto New Moon ha scavalcato alla grande il cinema e ha invaso tutti gli ambiti possibili: gli ultimi dati arrivano dalla VPI, Veterinary Pet Insurance, la più importante assicurazione per animali degli Stati Uniti che comunica: Bella è il nome per cani più usato nel 2009 (e il secondo per i gatti)! L’eroina della saga di Twilight ha evidentemente fatto breccia non solo nei cuori di Edward e Jacob, ma in tanti altri, visto che moltissimi americani hanno chiamato il loro quattrozampe col suo nome.

Continua a leggere per scoprire gli altri nomi in classifica

Bella ha così scalzato dal primo posto Max, che da ormai 6 anni regnava incontrastato fra i nomi preferiti per i cani, ma anche per i gatti. Seguono poi a ruota Bailey, Lucy e Molly per i cani, mentre i felini si chiamano per lo più Max, Chloe, Bella, Oliver, Tiger. Mmm, nella lista nessun Jacob o Edward…che siano nomi troppo da licantropi e vampiri? :D

E tu come chiameresti il tuo nuovo cucciolo?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 7 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: