Star

Australian Open: per Flavia Pennetta è buona la prima

Ha preso via stanotte a Melbourne la grande avventura dell’Australian Open 2010, il primo dei quattro tornei del Grande Slam. E Flavia Pennetta, la bandiera del tennis femminile azzurro, ha iniziato alla grande, vincendo contro la Chakvetadze 6-3, 3-6, 6-2. Grandissima anche sotto la pioggia battente, Flavia ha giocato un ottimo primo set per poi rallentare leggermente i ritmi nei due seguenti, ma senza mettere mai a rischio l’esito della partita. Prima prova di carattere, che le permette di passare al prossimo turno nel quale incontrerà la belga Wickmayer.

Da segnalare anche gli altri risultati per la sezione donne, con le vittorie della Clijsters e della Safina e l’inaspettata eliminazione di Maria Sharapova! La belga Kim Clijsters ha giocato un match strepitoso, schiacciando la sua avversaria, la canadese Valerie Tetreault,  e vincendo con un 6-0, 6-4 che non ammette repliche. Ad aspettarla sul campo di cemento  per il prossimo turno sarà la vincente tra la Kazaka Karatantcheva e la tailandese Tamarine Tanasugarn.

Primo turno abbastanza semplice anche per Dinara Safina, la tennista russa numero 2 al mondo. La partita contro la slovacca Rybarikova si è risolta con un 6-4, 6-4, ed è stata caratterizzata più dagli alti e bassi del gioco della stessa Safina (che ha sbagliato molto, per poi riprendere il possesso del match e imporre il suo ritmo) che da effettivi attacchi della sua avversaria. Anche la russa dovrà attendere l’esito dell’incontro tra la ceca Zahlavova Strycova e la russa Kulikova per sapere chi sarà la sua prossima avversaria.

Esclusa a sorpresa al primo turno la russa Maria Sharapova, una delle favorite del torneo. A sconfiggerla è stata la sua connazionale e amica Maria Kirilenko, brava nel non restare mai indietro (come nel primo set, vinto al tie-break dopo un iniziale svantaggio) e nel restare concentrata sulla partita dalla prima all’ultima palla (a differenza della Sharapova, praticamente assente nell’ultimo set). L’incontro si è concluso in tre ore e 22 minuti con un punteggio di 6-7 6-3 4-6. La Kirilenko passa al secondo turno, dove affronterà l’austriaca Yvonne Meusberger.

Vuoi fare i tuoi complimenti o un in bocca al lupo a Flavia Pennetta? Lascia qui il tuo commento!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: