Star

Europei di pattinaggio artistico: Carolina Kostner è la regina di Tallin

Si è chiusa nel migliore dei modi l’avventura di Carolina Kostner agli Europei di pattinaggio artistico di Tallin, in Estonia. La biondissima italiana ha sbaragliato la concorrenza con una performance di altissimo livello tecnico e artistico, guadagnadosi il gradino più alto del podio e una medaglia d’oro che premia tutti i suoi sacrifici e fa ben sperare per le Olimpiadi invernali di Vancouver, al via tra meno di un mese.

Elegante e determinata come suo solito, la Kostner ha messo in scena una prova individuale da sogno sulle note su musiche di Bach e Vivaldi, superando la campionessa uscente Laura Lepisto, seconda con il punteggio di 166,37, e la georgiana Elene Gedevanishvili, terza (164,54). L’esibizione di Carolina è stata così armoniosa e coinvolgente che i giudici non hanno potuto fare a meno di premiarla con un punteggio 173,46 nonostante una piccola caduta.

Enorme la soddisfazione dell’atleta azzurra, che ha raggiunto un traguardo desiderato ormai da tempo e inseguito con grande determinazione. Visti i risultati, suonano quasi come una premonizione, o come una promessa, le parolepronunciate dalla stessa Kostner dopo aver conquistato l’oro nel programma corto “I campioni vengono fuori nelle occasioni che contano”.

Buono anche il posizionamento dell’altra italiana in gara, Valentina Marchei, che pur essendo scesa  dal settimo posto di venerdì all’ottavo del sabato ha dato prova di essere preparata e concentrata al punto giusto. L’appuntamento con le nostre principesse del ghiaccio è rimandato a Vancouver, dove torneranno sicuramente ad ammaliarci con fantastiche performance e, magari, a regalarci l’orgoglio di altre medaglie!

Vuoi mandare un messaggio a Carlina Kostner? Fallo qui!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: