Star

In Indonesia la tigre si adotta come animale da giardino

Un bel micione striato da centomila dollari che scorrazza per il giardino di casa potrebbe non essere male. Soprattutto considerato che il felino in questione pesa qualche centinaio di chilogrammi, e, a dirla tutta, è una tigre. A Giakarta, in Indonesia, il sogno di tenere nel giardino di casa uno degli animali più belli del mondo è realtà. Il governo dell’isola ha infatti lanciato questa iniziativa che permette a chiunque abbia un giardino di almeno 60 metri quadrati, di tenerci un esemplare di tigre, pagando appunto centomila dollari.

Permettendo ai comuni cittadini di adottare questi animali, le autorità sperano di fare qualcosa per salvarli dal serio pericolo di estinzione, dato che proprio la tigre è l’animale maggiormente a rischio in questi anni, secondo un recente studio (ne parlavamo qui).

Ovviamente l’iniziativa, anche se affascinante, solleva qualche dubbio sull’efficacia. Gli ambientalisti, infatti, non sono affatto d’accordo, e concordano sul fatto che si dovrebbe fare di più per salvare le foreste, vero habitat naturale delle tigri, piuttosto che trasferirle in giardini privati.

A dirla tutta, mi pare che questa dell’adozione delle tigri da giardino non sia proprio una buona idea, anche perché davvero difficile da realizzare. Mi verrebbe da chiedere come si alleva una tigre? Come si fa a giocarci insieme, e soprattutto a darle da bere e da mangiare evitando possibilmente di diventare il suo pasto? ;) Tu cosa ne pensi?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: