Star

Valerio Scanu presenta la canzone del Festival di Sanremo Per tutte le volte che

Valerio Scanu è orgoglioso del brano che porterà al Festival di Sanremo 2010. La canzone si intitola Per tutte le volte che ed è stata scritta da Pierdavide Carone, l’originale cantautore di Amici 9. Valerio metterà alla prova il suo talento vocale con questa nuova canzone: “È un brano di notevole difficoltà vocale, ma al tempo stesso di un’immediatezza unica. Ogni volta che lo canto penso alle strofe, così sussurrate, a volte timidamente, in altri punti con la voce che quasi tradisce rabbia, trattenendosi a malapena, per poi sfociare ed esplodere nel ritornello, con quella melodia a cascata, che ti avvolge e ti toglie il fiato”.

La canzone racconta gioie e dolori della vita quotidiana di un ragazzo di oggi. Racconta Valerio: “È come osservare un piccolo mondo, con i dettagli e i particolari di ogni giorno, i fastidi, i litigi, le cose brutte, che sono rappresentati nelle strofe, e poi i ritornelli con lo sguardo che invece può spaziare sopra i monti e al di là delle nuvole, come in un volo libero e felice”.

Sanremo è un sogno che si realizza per Valerio Scanu, quindi il cantante di Amici 8 ha intenzione di dare il meglio di sé sul palco di Sanremo. Grazie alla canzone di Pierdavide Carone potrebbe essere proprio lui una delle rivelazioni del prossimo Festival di Sanremo. In bocca al lupo Valerio!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: