Star

Avatar di James Cameron batte Titanic di James Cameron (ma non Via col Vento)

James Cameron batte sé stesso. Titanic affonda dopo lo scontro con l’iceberg Avatar. Il nuovo film di James Cameron è campione al box office e si avvia a diventare il film che ha incassato di più nella storia del cinema. Sul mercato internazionale Avatar ha sorpassato Titanic, il film girato da James Cameron nel 1997: Avatar ha incassato 1.288 miliardi di dollari contro i 1.242 miliardi raccolti da Titanic.

Gli incassi di Avatar sono stati spinti alle stelle grazie ai prezzi più alti delle proiezioni 3-D. Queste cifre poi non tengono conto dell’inflazione, ovvero l’aumento dei prezzi nel corso del tempo. Tenendo conto dell’inflazione il film che ha incassato di più nella storia del cinema è Via col Vento, un melodramma strappalacrime uscito nel 1939. Anche gli effetti speciali di Avatar non riescono a scalzare la forza delle emozioni.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 30 )

  • harrypotterina

    che orrore il film più orrendo che abbia mai visto cento mie volte meglio Titanic e Harry Potter…
    certo che il mondo sta andando a rotoli…

    • tyco

      giustissimo harrypotterina pure a me piace harry ma titanic è il mio film preferito!! lo seguo da quando avevo 3 anni e nn mi sn piu stancato!!!

  • zaberta cullen

    ke cosa??? ma ke cavolo dite…avatar e stupendo,gli effetti grafici quelli visivi la sceneggiatura e gli attori scelti sono fantastici….un film si valuta nell’insieme, e posso capire titanic ke e un bel film e tt quello ke volete ma nn si puo paragonare a herry potter ke e uno skifo di film…avatar e stupendo nell’insieme e lo consiglio a tutti perchè james cameron a lavorato brillantemente per riuscire a creare un nuovo pianeta un nuovo ecosistema e una nuova cultura…perciò w avatar! e anke se nn c’entra niente w rob e kris kiss kiss

  • harrypotterina

    come ti permetti di dire che HARRY pOTTER è uno schifo di film???? io ho percaso detto che Twilight fa schifo??? anche se lo penso???

  • Tirxy

    giusto harrypotterina neanche a me è piaciuto a parte il 3d e gli effetti speciali la storia è banale non mi dice proprio niente.
    zaberta cullen non riesco più a trovare parole per le twilighter che non riescono a capire che non ha tutti piace twilight.
    Harry Potter uno schifo? ma fammi il piacere
    bè anke se nn c’entra niente w rob e kris kiss kiss non capisco proprio questa uscita .
    e poi perchè dovete aggredire chi ha gusti diversi??
    e che in questo caso non segue la moda?

  • zaberta cullen

    herry potter nn si puo paragonare ne ad avatar ne a twilight ke e un film bellissimo dove c’e una storia concreta a differenza di quel cretino e demonico di film….ognuno a i suoi gusti ma herry potter fa davvero pieta e l’unica volta ke a visto un po di luce quel film e quando a recitato robert….

1 2 3 5

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: