Star

Non solo Avatar: a Bologna sbarca il Future Film Festival tra animazione e nuove tecnologie

Bologna diventa capitale dell’animazione e delle nuove tecnologie. Da domani fino al 31 gennaio il capoluogo emiliano ospita il Future Film Festival, rassegna che raccoglie tutte le ultime novità su film d’animazione e dintorni.

In particolare, anche sulla scia del successo planetario del film Avatar, il 3D sarà il fulcro della manifestazione, dove sarà possibile tra l’altro vedere alcuni film in anteprima proprio con i mitici effetti tridimensionali, nel corso dei “3dDay” il 30 e 31 gennaio, tra cui le prime scene di Toy Story 3. Ma non ci sarà solo 3D: anche la tecnica dello stop motion sarà protagonista di alcuni appuntamenti del Future Film Festival, che ha in serbo per gli appassionati un ricco programma.

Tra gli appuntamenti da segnare in agenda, mercoledì 27 gennaio e giovedì 28, la proiezione di Yona Yona Penguin, film di ambientazione fantastica di Rintaro con protagonista la piccola Coco e il suo speciale pigiama che forse le permetterà di volare…

Il Future Film Festival ti dà anche la possibilità di scoprire il dietro le quinte del cinema d’animazione: su Continua scopri come

Ok vedere il risultato a cose fatte, ma come si arriva a confezionare un film d’animazione? Per scoprire come funziona questo magico mondo, al Future Film Festival potrai partecipare ad alcuni laboratori didattici che ti sveleranno tutti i suoi segreti.

Tra i vari laboratori aperti a bambini e ragazzi, quello per imparare a realizzare un flipbook (ovvero un libretto con disegni in successione), ma anche la tecnica dello stop motion con materiali di recupero, e dello stop motion a pupazzi. L’iscrizione ai laboratori deve essere fatta entro il 26 gennaio, scaricando il modulo iscrizione kids 2010.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: