Star

Rambler, le scarpe tecnologiche che registrano ogni tuo passo su Twitter

Twitter è il sito di microblogging nato per seguire passo passo ciò che ciascun utente fa. E quando dico passo passo, intendo proprio passo dopo passo. A quanto pare ormai, nessun momento della nostra vita eviterà di essere riportato sui vari social network, che diventeranno una sorta di diario minuto per minuto di quello che ci succede, e Twitter in questo senso sembra il più avanti di tutti. Beh, la novità, dopo il Twitter per gatti (dai una riletta qui), sono queste scarpe speciali in grado di inviare al profilo su Twitter le informazioni sui propri passi.

In pratica, nelle scarpe di Rambler è installato un sensore in grado di registrare quando il proprietario si sta muovendo, captando la pressione dei passi. Con un sistema bletooth poi, le info sono inviate direttamente al cellulare che posterà infine su Twitter l’informazione. Visitando quindi la pagina del proprietario di queste scarpe, si leggeranno una serie di “tap” quando l’utente sarà in movimento, e “.” quando starà fermo.

Ora, il progetto è decisamente bizzarro, e l’intento dei suoi creatori è provocatorio: quest’idea strampalata vorrebbe infatti far riflettere sulla grande quantità di informazioni assolutamente inutili che ogni giorno vengono riversate su Twitter.

Ora però, provocatorio o meno, sono sicura che i Twitter-addicted non tarderanno a farci un pensierino, su queste scarpe: non sia mai che proprio loro non stiano al …passo coi tempi! :D

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: