Star

Trebisonda su RaiTre: Isa Arrigoni e Manolo Martini presentano il talk-show tween

Da oggi alle 16.10 torna Trebisonda, il programma di RaiTre dove i ragazzi sono protagonisti: i conduttori Isa Arrigoni e Manolo Martini sono i capitani delle squadre dei t-boys e delle t-girls che si sfideranno ogni giorno a colpi di quiz su temi di attualità e di cultura generale. Per la prima volta i ragazzi saranno affiancati da supporter senior: genitori, nonni, insegnanti, vicini di casa. Ciascuna delle due squadre sarà composta da 20 junior e 3 senior. Ogni giorno, le sfide-quiz saranno Vero-Falso, Trova la Parola e il nuovo gioco Giro d’Italia.

A Trebisonda ci sarà anche il cabaret con i comici Gianpiero Perone e Gianpaolo Giampi, gli appuntamenti con il naturalista Emanuele Biggi e i suoi animali, le risposte ai dubbi dei ragazzi con lo psicologo Filippo Zizzadoro e la musica dal vivo della nuova T-Band di Elena Castagnoli. Ogni venerdì, poi, Trebisonda diventa un talk-show dedicato al mondo della tween generation: partendo da storie eccezionali di ragazzi raccontate da loro stessi, Isa Arrigoni e Manolo Martini modereranno il dibattito tra i coetanei in studio sui temi più delicati.

In collaborazione con Amref Italia, Trebisonda ha un suo inviato a Nairobi per realizzare un laboratorio di danza per i ragazzi dei ghetti della capitale keniota. Stefano Simmaco, l’insegnante di hip hop nella scorsa edizione del programma, vivrà per sei settimane in mezzo ai volontari di Amref.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: