Star

Addio Blobfish, il pesce triste è a rischio di estinzione

Ora, come tutti sappiamo, i gusti sono gusti, e c’è chi lo trova bellissimo, chi invece decisamente brutto. Unica certezza è che il Blobfish, detto anche il pesce dalla faccia triste, sta per scomparire. Rosa, molle e gelatinoso, sembra più un cugino di Slymer (il piccolo fantasma di Ghostbusters) che un vicino di casa di polipi, cozze e aragoste.

Il buon Blobfish (il cui nome scientifico è Psychrolutes Marcidus) sembra non sfuggire alla tendenza in atto in questo nostro mondo sempre più malato, e pare proprio che anche il suo nome andrà ad aggiungersi alla lista di animali che rischiano di scomparire dalla terra fra non molto (per saperne di più, leggi qui).

E pensare che il pesce triste, in fin dei conti, non fa male a nessuno: se ne sta nei fondali marini dell’Australia, alla bellezza di 900 metri sott’acqua, e si porta a spasso i suoi 30 cm di peso galleggiando senza sprecare energie, grazie al suo corpo gelatinoso.

Ora il pesce triste deve combattere quella che è la sua minaccia più grande, ovvero la pesca a strascico: nessuno in realtà lo vuole pescare per mangiarlo (dato che non è commestibile), ma il problema è che rimane sempre più spesso impigliato nelle reti tra granchi e altre prelibatezze.

E pensare che con una faccia così, avrebbe potuto sfondare a PetIdol, il fantastico contest di Mypage e EyePet! Partecipare è semplicissimo: se hai un cucciolo con la stoffa della star, mandaci una sua foto a info@mypage.it entro il 31 gennaio. In palio per te un fantastico videogioco PS3 e uno sfondo personalizzato per il tuo pet. Qui trovi il regolamento completo.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 10 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: