Star

Mi ricordo di Anna Frank: la Giornata della Memoria su RaiUno

Oggi è la Giornata della Memoria, la ricorrenza che commemora le vittime del Nazismo, del Fascismo e dell’Olocausto durante la Secondo Guerra Mondiale e che onora tutti coloro che hanno dato la vita per proteggere i perseguitati. Stasera RaiUno celebra la Giornata della Memoria mandando in onda in prima visione TV il film Mi ricordo di Anna Frank. Ispirato al romanzo omonimo di Alison Leslie Gold e tratto da una storia vera, racconta l’amicizia tra Anna Frank e Hannah Goslar, così profonda da resistere alle torture dei lager.

Mi ricordo di Anna Frank ci mostrerà l’inizio dell’amicizia tra le due ragazze ad Amsterdam, la loro infanzia e i primi amori. Poi tutto volge al peggio con le leggi razziali, con la sparizione di persone conosciute. All’improvviso Anna scompare. Hanneli crede che l’amica sia riuscita a scappare in Svizzera, mentre invece Anna e la sua famiglia si sono chiusi in un rifugio. Le due ragazze si reincontrano quando Hanneli viene catturata dai Nazisti e portata a Bergen Belsen, campo in cui Anna Frank avrebbe trovato la morte pochi giorni prima della liberazione.

Clicca su Continua per vedere il backstage della fiction di RaiUno.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 10 )

  • Lady gaga the best

    la mia prof ci ha obbligato a vedere sta roba ke palle!!!!!!!!!!!!

  • una prof

    cara Lady gaga,
    non solo ho l’impressione che tu non conosca bene l’italiano, ma mi accorgo pure della tua pochezza mentale e del poco rispetto che mostri nei confronti delle vittime della persecuzione ebraica.
    Mi auguro che tu cambi atteggiamento e che stasera, vedendo il film, ti accorga delle fesserie che dici.

  • mary

    lady gaga the best x me ha fatto bene la vostra prof a farvi vedere questo film,e te dici ke palle?!?vuol dire ke proprio nn hai capito niente…questo è uno dei tanti film in cui possiamo scoprire la storia dello sterminio degli ebrei,e i come siano stati sterminati in un modo disumano tratttati come vermi solo x la loro religione!!!inoltre questo film parla anke della storia di anna frank,la quale ha scritto un diario bellissimo,ti consiglio di leggerlo,fa capire tante cose…il valore della vita,la crudeltà ell’uomo,i sentimenti di una ragazzina(in cui tutte noi ci possiamo rispecchiare)il mondo in quei anni di paura….guardati questo e altri film(ti consiglio la vita è bella,meravilgioso,o il pianista),leggi libri su questo argomento,(invece di ascoltare musica di quella stupida lady gaga), xkè importante sapere quello ke ha fatto l’uomo,quanto disumano può esser stato,è importante nn dimenticare,quei bambini,quelle donne quegli uomini,ke sono stati fucilati,lasciati morire come cani abbandonati,morti di fame e malattie,sono stati assasinati nei lagher gasati,e tutto questo xkè erano ebrei.non bisogna dimenticare,fregarcene solo xkè è successo tanti anni fa,di queste persone ke sono state vittime della crudeltà dell’uomo.

  • picetta96

    mary e una prof hanno ragione

  • vale88

    sono delusa nel vedere che ci sono ancora persone che la pensano come lei,ineffetti si può pretendere da una che si fa chimare lady gaga the best!vergognati ignorante

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: