Star

A Pechino apre la mostra-parco delle meraviglie Chocolate Wonderland dove tutto è fatto di cioccolato

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato diventano realtà a Pechino? Pare proprio di sì: nella capitale cinese da domani, e per 72 giorni, aprirà al mondo il Chocolate Wonderland, letteralmente “il paese delle meraviglie di cioccolato”: cinque padiglioni vicino al famoso stadio a forma di nido delle olimpiadi invernali del 2008, dove tutto, ma proprio tutto, sarà di cioccolato.

In pratica, l’idea è quella di creare una sorta di museo dove riunire tutte le attrazioni più famose della Cina (ma non solo) in una versione decisamente golosa, ovvero di cioccolato. La cosa più impressionante è sicuramente il famoso Esercito di terracotta, ma anche la Muraglia Cinese in mattoni di dolcissimo cacao, così come le riproduzioni delle celebri porcellane della Dinastia Ming, le riproduzioni di borse del celebre marchio Louis Vuitton o di vestiti tradizionali cinesi, tutto inevitabilmente di cacao. Al Chocolate Wonderland ce n’è un po’ per tutti i gusti, unico requisito: essere golosi e amare il cioccolato in tutte le sue forme!

Chissà cosa ne penserà Johnny Deep: uno che è stato protagonista de La fabbrica di cioccolato e di Alice nel paese delle meraviglie (leggi qui), come può perdersi un giro al “paese delle meraviglie di cioccolato”? :)

Dopo il Continua inizia il tuo viaggio tra alcune delle attrazioni di cioccolato del Chocolate Wonderland

Foto: the telegraph: sinopix / rex features

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: