Star

Le foto di Hercules, il ligre gigante a spasso per la Londra dei Beatles

Hercules è uno dei rari esemplari al mondo di ligre, incrocio tra un leone maschio e una tigre femmina, che qui è stato immortalato durante una “passeggiata” al Freestyle Music Park a Myrtle Beach, in South Carolina. Al parco dei divertimenti musicale è stata creata qualche giorno fa l’atmosfera degli anni ‘60 per omaggiare la Londra dell’epoca dei Beatles e prendere a pretesto la cosa per mostrare in qualche scatto tutta la grandezza di Hercules, che è stato immortalato nei posti più significativi della capitale londinese ricostruita per l’occasione.

Pensa che questo straordinario animale è lungo più di tre metri e mezzo e pesa più di 400 chili (e tanto per fare un confronto, gli esemplari di tigri più grandi non superano i 3 metri di lunghezza e i 300 chili di peso). Il fatto è che questi incroci sono molto particolari, dato che né la tigre né il leone trasmettono il gene inibitore della crescita, per cui il nuovo esemplare di ligre cresce a dismisura fino a che il suo corpo non riuscirà più a sostenere il suo peso.

Per il resto, il ligre prende dal papà leone la caratteristica di essere molto socievole, mentre da mamma tigre la capacità di nuotare. Al mondo esistono solo pochi esemplari di ligre, e lo stesso vale per i fratelli tiglon (incrocio di tigre maschio e leonessa femmina), che sono invece più piccoli e somigliano più alla tigre.

Altri ibridi esotici presenti in natura sono il zebrallo, incrocio tra zebra e cavallo, lo zonkey, incrocio tra zebra e asino, e il wolphin, tra balena e delfino.

Non c’è che dire, la natura ha sempre modo di stupirci e lasciarci a bocca aperta!

Foto: Barry Bland / Barcroft Media

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 5 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: