Star

A Explora scopri come proteggere la biodiversità delle zone umide con il Corpo Forestale dello Stato

Explora, il Museo dei bambini di Roma, ti porta alla scoperta della biodiversità, ma non sulla carta: stavolta da toccare con mano!

L’iniziativa è per festeggiare la Giornata Mondiale per la Conservazione delle Zone Umide indetta dalle Nazioni Unite per il 2 febbraio, e porterà domani e domenica prossima addirittura il Corpo Forestale dello Stato al museo, per darti un bel po’ di dritte utili a fare del bene all’ambiente.

Lino Foresta, il protagonista del cartone animato presentato dalla Forestale ti porterà nel mondo degli animali che abitano le zone umide della terra, come gli stagni, le lagune, le oasi, e potrai poi toccare con mano anche tutti gli abitanti vegetali di questi territori.

A Explora verrà infatti riprodotto un vero ambiente dello stagno, e lo potrai conoscere da vicino in tutti i suoi dettagli e segreti nel corso di laboratori ad hoc con l’osservazione al microscopio di alghe, amebe, parameci e tanti altri microrganismi acquatici.

Il Corpo Forestale dello Stato è una forza di polizia impegnata nella tutela del paesaggio, dell’ambiente e della natura, e ad Explora avrai modo di imparare in che modo opera e con che mezzi lavora. Al museo verrai accolto dalle unità cinofile addestrate che ti mostreranno la loro abilità nello scoprire reperti di varia natura, ma potrai anche visitare i mezzi speciali della Forestale come il Laboratorio mobile, usato per le indagini scientifiche sull’ambiente.

Questi laboratori sono gratuiti e inclusi nel biglietto d’ingresso al museo Explora: si tengono nei turni delle ore 10.00, 12.00, 15.00, 17.00, e sono divisi per fasce di età. Per informazioni, visita la pagina dell’iniziativa.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: