Star

M’illumino di meno: con Caterpillar e RAI Radio 2 le città si accendono di energia pulita

M’illumino di meno arriva alla sesta edizione e ci ricorda di risparmiare energia. Per il sesto anno, gli amici della trasmissione radiofonica Caterpillar in onda su RAI Radio 2 lanciano per venerdì 12 febbraio la Giornata del Risparmio Energetico con una iniziativa che porta al buio tutta l’Italia.

Nelle scorse edizioni, il successo è stato tale, infatti, che hanno aderito all’appello di spegnere apparecchi elettrici e luci moltissime città, con municipi, scuole e uffici al buio, così da dimostrare che un uso più responsabile dell’energia è possibile. Quest’anno l’invito è non solo a spegnere le luci, ma ad accendere l’energia pulita.

Come sai, infatti, esistono molte fonti di energia alternative, come il vento, il sole, il mare, le biomasse: si possono quindi spegnere le energie più costose senza dover rinunciare a nulla. In tutta Italia si accenderanno quindi, nelle piazze spente, le luci pulite alimentate da fonti rinnovabili, ma ci saranno anche altre dimostrazioni di consumo efficiente, per far vedere che tutti possiamo fare qualcosa.

Dal 4 gennaio una torcia a energia pulita sta viaggiando per l’Italia, come se fosse una fiaccola olimpica, fermandosi in punti di sosta dove si rifornisce da fonti rinnovabili. La sua meta è Roma, dove il 12 febbraio accenderà la festa di Caterpillar, che andrà in onda eccezionalmente dai Mercati Traianei, con un concerto finale ovviamente ad impatto zero.

Seguiamo l’invito di M’illumino di meno: spegniamo le luci e accendiamo l’energia pulita!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

  • demi

    bellissima iniziativa!!!!!!

  • Valbi 69 ♬ JB♥ DL♥ MC♥ SG♥ Nill'Rio♥ and PC♥ (Justin Bieber Best4Ever!) BAMBiNi.EU Vi LOVO & SiMONE Mi MANCHiiiii♥ :(! CORAGGiO ERiCA e GRETA, iO STO CON VOi! W Jelena&Serica4ever♥ I am Albanian♥ and I'am Proud! I ♥ Emo!

    Che figataaa..questo CREDO che sia il primo articolo di Bambini.Eu e lo ha scritto Francesca!

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: