Star

Città verdi: a Chicago viaggerà sul treno un giardino mobile

Immagina di stare alla stazione e vederti scorrere sotto il naso un treno con al seguito un …giardino! Beh, se sei nei pressi di Chicago potrebbe anche succederti, dato che è stato approvato l’originale progetto del Mobile Garden, letteralmente “giardino mobile”.

L’idea è dell’artista Joe Baldwin, che con questo progetto intende portare un po’ di spazi verdi lungo la ferrovia, trasformando un vagone in una sorta di giardino mobile, così da abituare di più la gente agli spazi verdi anche in città.

Il progetto è appena stato approvato, così il giardino mobile, che sarà formato da piante che non richiedono tanta manutenzione, per ovvie ragioni pratiche, farà parte del regolare servizio di transito della compagnia di trasporti di Chicago, come una delle qualsiasi corse. A far parte del prato viaggiante saranno piante tipiche della zona, così da ricordare anche ai bambini o a chi non le avesse mai viste, quali sono e come sono fatte.

Sarebbe davvero bello viaggiare, anziché nei soliti sedili, seduti in mezzo ad un giardino! In realtà i passeggeri delle linee ferroviarie di Chicago dovranno accontentarsi di vederlo solo dal finestrino…ma vuoi mettere, in mezzo a tubi e ferraglia da stazione, un bel giardino colorato che ti segue sulle rotaie?!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: