Star

Norman Rockwell: il logo Google per il pittore che ha raccontato la storia USA

Ancora una volta il logo di Google si rinnova per celebrare un grande personaggio. Stavolta si tratta di Norman Rockwell, di cui oggi ricorre l’anniversario della nascita: Rockwell è infatti nato il 3 febbraio 1894 a New York. Chi è Norman Rockwell? Il suo nome non è molto famoso, ma si tratta di un pittore e illustratore che ha fatto la storia della grafica negli Stati Uniti.

La fama di Norman Rockwell è legata soprattutto alle oltre 300 copertine da lui create tra il 1916 e il 1963 per il magazine The Saturday Evening Post, che raccontano i grandi e piccoli eventi della storia del Paese: la povertà, , le lotte per i diritti civili ed anche la corsa per la conquista dello spazio. Per questo nel 1977 ricevette la medaglia presidenziale della libertà, la più prestigiosa onoreficenza civile negli Stati Uniti.

I suoi disegni sono scene in cui ognuno di noi si può riconoscere. Il suo stile è stato definito “realismo romantico”. Spesso i protagonisti delle sue opere erano bambini. Oggi il logo di Google si arricchisce dunque di un’immagine di Norman Rockwell, in cui due giovani innamorati guardano la Luna, che per l’occasione sostituisce la O la di Google. Clicca su Continua per vedere alcuni disegni di Norman Rockwell che vedono come protagonisti alcuni monelli del secolo scorso.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 4 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: