Star

Le mani nell’arte alla mostra Animani di Firenze

Animani è una mostra dove gli animali sono a portata di…mano. Con le mani si possono fare davvero tante cose, e l’arte stessa trasforma le dita ora in un coccodrillo, ora in un calciatore, ora in una giraffa dal collo lungo. Come? Con colori e movimento delle dita.

Uno tra i più grandi artisti specializzati in questa specialissima tecnica è stato, in Italia, Mario Mariotti, che Firenze celebra in una esposizione particolare. La grandezza di questo artista, illustratore e grafico che ha concretizzato la sua fervida fantasia in numerosi “Animani”, sarà celebrata nelle foto esposte all’ Istituto degli Innocenti  fino all’11 aprile.

Fino a questa data, potrai non solo ammirare il lavoro di Mario Mariotti, ma sperimentare tu stesso, con i tuoi genitori, queste tecniche creative, frequentando laboratori che ti insegneranno come trasformare le tue mani in fantastici personaggi. Allo stesso modo, il Museo ti permette di partecipare al percorso “Mani nell’arte” dove, con visite guidate e laboratori didattici, scoprirai le simbologie e i significati associati alla mano e ai gesti nella storia e nell’arte.

Su Continua guarda la galleria di Animani!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: