Star

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Alexandra Daddario è Annabeth

Percy Jakcson fa rivivere gli Dei della mitologia greca. Nel film Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, il giovane Percy scopre di essere figlio di Nettuno e per questo si trasferisce in una scuola frequentata da semi-dei come lui. Qui conosce Annabeth, figlia della dea Atena. A interpretare Annabeth è l’attrice Alexandra Daddario. Intervistata da Scholastic, Alexandra descrive così il suo personaggio: “È un misto di forza e debolezza. È interessante perché quando la vediamo per la prima volta sembra invincibile, poi cominci a capire che dentro di lei c’è anche dolcezza. Anche se è una semidea è molto umana”.

Alexandra Daddario è una ragazza tosta: se fosse davvero una semidea ne approfitterebbe per… combattere! Alexandra ha detto: “Vorrei combattere con la spada, indossare un’armatura e correre nella foresta”. Per fare il film Alexandra ha dovuto studiare la mitologia greca e ha imparato molte cose: “Il lato pi interessante della mitologia greca è che gli Dei commettono errori, quindi è possibile riconoscersi in loro”.

Clicca su Continua per vedere una scena da Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini (al cinema dal 12 marzo). Percy, Annabeth e il satiro Grover fuggono da un casinò…

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: