Star

Amabili Resti: Saoirse Ronan ci porta in Paradiso (e si sente come Kristen Stewart)

Saoirse Ronan ha 15 anni ed è già stata nominata per un premio Oscar. Nonostante il nome impronunciabile (si dice Sorsch), Saorirse è una delle giovani promesse di Hollywood. Figlia dell’attore Paul Ronan, ha respirato fin da bambina l’aria dei set e ha debuttato da bambina in alcune serie TV irlandesi. L’abbiamo vista in 2 Young 4 Me – Un fidanzato per mamma, Espiazione e Ember – Il mistero della città di luce.

Da oggi Saoirse Ronan è al cinema con Amabili Resti, un intenso dramma diretto da Peter Jackson (quello de Il Signore degli Anelli). Saoirse Ronan è Susie Salmon, una quattordicenne che viene uccisa brutalmente da un balordo, George Harvey. Poco dopo l’omicidio, Susie giunge in Paradiso, dove da qui ha la possibilità di seguire le vite della famiglia, degli amici e anche del suo assassino, intento a uccidere nuovamente visto l’insuccesso avuto dalla giustizia nel catturarlo. In Amabili Resti da una parte ci sono le crude scene ambientate sulla Terra, dall’altra quelle oniriche pieni di effetti speciali del Paradiso.

Amabili Resti è tratto da un romanzo di grandissimo successo di Alice Sebold. Portare sul grande schermo un libro è un grosso impegno perchè si rischia di deludere i fan. Per questo Saoirse si è sentita  un po’ come Kristen Stewart. A Hollywood.com ha dichiarato: “Capisco Kristen Stewart, che fa Bella nella saga di Twilight. I teenager sanno abbastanza seri su queste cose, specialmente con un libro come Twilight, che ho letto e adorato. Ognuno ha la sua immagine di come Bella dovrebbe essere. Ci sono molte pressioni. La rispetto per questo. Ho sentito la stessa cosa quando ho fatto Espiazione e la gente veniva da me e mi diceva ‘Dio, hai interpretato una ragazzina terribile’. Perciò capisco perché Kristen sia protettiva verso il suo personaggio”.

Clicca su Continua per vedere il trailer di Amabili Resti con Saoirse Ronan.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 5 )

  • super

    io l’ho visto 2 young 4 me!!!!!

  • Erin Go Bragh

    Saoirse sarà anche un nome impronunciabile per gli italiani ma non lo è per gli irlandesi e considerato che ha un significato bellissimo potreste anche portargli un po’ di rispetto. Saoirse in gaelico irlandese significa Libertà, qualcosa che purtroppo va sempre più a diminuire soprattutto in questo paese.

  • Martyna

    dev’essere un film davvero bello…

  • Marynnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    Si pronuncia Sharsha. Informatevi meglio, la prossima volta!
    Saoirse è bravissima!

  • JJ

    Non si pronuncia né “sorsch” né “sharsha”. Ascoltate la pronuncia corretta irlandese qui: http://www.comesipronuncia.it/pronuncia.php?id_pronuncia=2235

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: