Miao, oggi è la Giornata Nazionale del Gatto! La ricorrenza è nata negli anni Novanta su iniziativa delle associazioni animaliste. È stato scelto il mese di febbraio perché in astrologia è dominaro da Urano, il pianeta degli spiriti indipendenti, proprio come i gatti. Il giorno 17 si può leggere anche come 1 e 7, ovvero una vita per sette, proprio come le proverbiali vite del gatto.
Oggi in tutta Italia si festeggiano i felini. A Milano si inaugura I Gatti di Carta, mostra all’atelier Gluck Arte di Milano (via Gluck 45), dove saranno esposti tavole originali a fumetti, poster, francobolli. Si celebrano i cent’anni di Krazy Kat, ma anche i 90 di Felix, e poi ancora lo Stregatto di Alice (qui a fianco lo vedi nel poster di Alice in Wonderland), Garfield, Isidoro, Silvestro e gli Aristogatti. Domenica 21 la Disney ha poi organizzato la cinerassegna Gattoni Animati.
A Parma invece oggi è il giorno del Cat Pride, per sensibilizzare gli abitanti sulla corretta convivenza uomo-animale. Proprio in questi giorni fanno discutere le dichiarazioni di Beppe Bigazzi alla Prova del Cuoco, dove mercoledì 10 febbraio il gastronomo ha dato una ricetta veneta per cucinare… i gatti Dopo le proteste dei telespettatori e delle associazioni animaliste Bigazzi è stato sospeso dal programma.
Per vedere gatti, ma anche cani, criceti e conigli sfoglia la gallery di Pet Idol, il talent show per cuccioli di mypage.it e EyePet: vota il tuo preferito e fallo diventare una star!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
povero bigazzi!
Sig. Bigazzi siamo con te, speriamo di vederti presto altrimenti non vediamo più la prova del cuoco.
Hanno fatto bene a sospendere Bigazzi, è inaudito pensare di fare una ricetta con carne di gatto, io ho 2 gatte e le considero come mie figlie!!!
Povero un corno..
che si vergogni, il gatto il italia ai giorni nostri è un animale domestico.se non lo sa che se ne stia a casa.Hanno fatto bene a sospenderlo
Parla al singolare, o specifica chi ‘siete’, flavana.
Io dalla parte di uno come bigazzi non ci sto davvero, anzi il fatto che l’abbiano cacciato via con ignominia potrebbe essere la volta buona che comincio a guardare la prova del cuoco.
cara kilari sono Angela da grande vorrei fare la : cantante , l attrice


