Star

Giornata Nazionale del Gatto: La Prova del Cuoco, i Gatti di Carta e il Cat Pride

Miao, oggi è la Giornata Nazionale del Gatto! La ricorrenza è nata negli anni Novanta su iniziativa delle associazioni animaliste. È stato scelto il mese di febbraio perché in astrologia è dominaro da Urano, il pianeta degli spiriti indipendenti, proprio come i gatti. Il giorno 17 si può leggere anche come 1 e 7, ovvero una vita per sette, proprio come le proverbiali vite del gatto.

Oggi in tutta Italia si festeggiano i felini. A Milano si inaugura I Gatti di Carta, mostra all’atelier Gluck Arte di Milano (via Gluck 45), dove saranno esposti tavole originali a fumetti, poster, francobolli. Si celebrano i cent’anni di Krazy Kat, ma anche i 90 di Felix, e poi ancora lo Stregatto di Alice (qui a fianco lo vedi nel poster di Alice in Wonderland), Garfield, Isidoro, Silvestro e gli Aristogatti. Domenica 21 la Disney ha poi organizzato la cinerassegna Gattoni Animati.

A Parma invece oggi è il giorno del Cat Pride, per sensibilizzare gli abitanti sulla corretta convivenza uomo-animale. Proprio in questi giorni fanno discutere le dichiarazioni di Beppe Bigazzi alla Prova del Cuoco, dove mercoledì 10 febbraio il gastronomo ha dato una ricetta veneta per cucinare… i gatti :-| Dopo le proteste dei telespettatori e delle associazioni animaliste Bigazzi è stato sospeso dal programma.

Per vedere gatti, ma anche cani, criceti e conigli sfoglia la gallery di Pet Idol, il talent show per cuccioli di mypage.it e EyePet: vota il tuo preferito e fallo diventare una star!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 6 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: