È il concorrente più giovane tra i big di Sanremo 2010, ma è toccato a lui l’onore (e l’onere) di rompere il ghiaccio sul palco del Festival di Sanremo 2010. Valerio Scanu ha realizzato il suo grande sogno e ieri sera ha debuttato sul palco del Teatro Ariston con la canzone Per tutte le volte che, scritta da Pierdavide Carone di Amici 9.
Valerio Scanu era visibilmente emozionato, ma questo non gli ha impedito di sfoderare la sua bellissima voce Nel suo diario su L’Unione Sarda Valerio ha scritto: “Sono felice, come poche volte nella mia vita, ma non ho paura. Per intenderci: niente tremarella di gambe. E il confronto, assolutamente scontato, con Marco Carta, sardo anche lui, e vincitore della scorsa edizione del Festival, non mi spaventa affatto”.
La sua canzone non è piaciuta granché alla critica. Riuscirà Valerio a convincere il pubblico? Riascolteremo Valerio stasera, mentre giovedì sarà la volta dell’atteso duetto con Alessandra Amoroso. Valerio a proposito dice:“Ci siamo sempre detti: il primo che va a Sanremo canta anche con l’altro. È toccato a me e gliel’ho chiesto subito: e lei ha accettato senza neanche pensarci. Anche Maria De Fiippi è contentissima. In fondo, io devo tutto a lei”.
Clicca su Continua per vedere l’esibizione di Valerio Scanu alla prima serata del Festival di Sanremo.
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
canzone da vecchio
Solo una cosa… Non è stato Scanu ad aprire le danze, bensì Irene Grandi.
Bella interpretazione e voce stupenda.
valerio sei stato meraviglioso…………………
No canzone da vecchio assolutamente no…piuttosto sono rimasta un pò “delusa” dal testo di pierdavide…pensavo a qualcosa di meno superficiale visto che ad amici abbiamo potuto ascoltare alcuni suoi brani veramente originali…Niente da dire a Valerio che ovviamente era molto emozionato e sicuramente stasera l’emozione si sarà un po attenuata…mi dispiace solo che il brano non valorizzi tanto le sue capacità… una canzone tipo “sentimento” avrebbe fatto rimanere tutti a bocca aperta!!
fai schifo valerio scanu