Entrambi vengono dalla Sardegna. Entrambi hanno partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Entrambi hanno vinto il Festival di Sanremo. Marco Carta e Valerio Scanu hanno percorsi professionali di vita molto simili, ma sembra che fra i due non scorra buon sangue. Il settimanale Oggi indaga sulla presunta rivalità tra i due vincitori di Sanremo recuperando alcune dichiarazioni dei cantanti e della loro madrina Maria De Filippi.
Lo scorso anno Marco Carta aveva detto di Valerio Scanu: “È arrogante e sufficiente”. Valerio Scanu dal canto suo continua a ripetere che non c’è rivalità nei confronti di Marco. A riscaldare gli animi sono state le dichiarazioni di Maria De Filippi al Corriere della Sera dopo la vittoria di Valerio: “Sono pazza di gioia, ho tifato per Valerio come non mai. È stato più emozionante dell’anno scorso perché con lui ero più coinvolta, mi sentivo più responsabile. Ho televotato tutte le volte che potevo”. Le “cartine” non l’hanno presa benissimo e Marco su Facebook ha difeso così la De Filippi: “Maria è una persona fantastica. Preferirei non parlaste così. Capisco la vostra rabbia per Sanremo e vi ringrazio di cuore. Per me la cosa più importante è essere vincitore per voi, nel vostro cuore”.
Marco Carta è stato il primo ex allievo di Amici a trionfare sul palco dell’Ariston, mentre Valerio Scanu ci ha tenuti incollati al piccolo schermo con la sua eliminazione e riammissione in gara. Quale è stato il Sanremo più emozionante?
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
la prima volta non si scorda mai: marcoooooooo
valerio sembra ombra di dubbio….dalla prima all’ultima serata!!!!!!
NOOOOOOOOOOO MA BASTAAAAAAA….RAGA VI PREGO NON ACCENDIAMO GUERRE INUTILI TRA FAN…..OGNUNO ESPRIMESSE LA SUA OPINIONE SENZA OFFENDERE!! CIOè SONO ANDATE A PRENDERE COSE VECCHIE DI UN ANNO….A ME PIACE VALERIO L’ANNO SCORSO NON L’HO NEMMENO SEGUITO PERCIò
sicuramente è stato + bello quello di MARCO CARTA xkè è l’unico capace di emozionare quando canta e poi nn ci dimentichiamo che è bellissimooooooooooooo!!!!!!! Vai Marco spacca tutto 6 grande!TVTTTTTTTTTTB!!!!!!!!!
Sicuramente l’anno scorso. La vittoria di Marco Carta è stata VERA ed emozionante.
Sicuramente, senza ombra di dubbio, la vincita di Marco Carta è stata talmente emozionante che ancora oggi a ripensarci mi illumino completamente. Sempre Forza Marco Carta