Il Cappellaio Matto di Johnny Depp è uno dei personaggi più esilaranti di Alice in Wonderland, ma le vere protagoniste del film sono le donne. La Disney ha realizzato un nuovo video dedicato alle ragazze di Alice in Wonderland con interviste alle attrici. Si comincia ovviamente da Alice, ovvero Mia Wasikowska. Mia spiega così il suo personaggio: “Alice vive quello che molte ragazze provano: questo sentirsi a disagio nella sua pelle e nella sua società, tutte le pressioni che deve sopportare”. Alice ritorna così nel Paese delle Meraviglie, dove incontrerà due regine molto speciali…
C’è una grande rivalità tra la Regina Rossa di Helena Bonham Carter e la Regina Bianca di Anne Hathaway. La Bonham Carter racconta: “Lei è carina e ha una testa piccola. I genitori danno la corona a lei ignorandomi. Io mi riprendo quello che è mio. È un regno del terrore il mio e tutti sembrano avere problemi”. Se la Regina Rossa è sempre arrabbiata, la Regina Bianca è molto conciliante, Anne Hathaway dice:“Se Irabeth cambiasse il suo atteggiamento credo che il mio personaggio la perdonerebbe”.
Clicca su Continua per vedere il video con le interviste alle protagoniste di Alice in Wonderland e scene dal film. Per saperne di più sulla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie che ha ispirato il film visita la pagina di mypage.it con stickers, attività fai-da-te e curiosità.
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
io l’ho visto è bellissimo
Ho visto il film sabato ed è stupefacente… in 3d poi ancor di più!