Star

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Logan Lerman racconta il film

Oggi al cinema arriva Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini, primo capitolo di una nuova saga fantasy basata sui romanzi di Rick Riordan. Intervistato da Clevver TV il protagonista Logan Lerman riassume la premessa del film:“La mitologia è reale e gli dei controllano il mondo”. Percy Jackson è un irrequieto ragazzo che va male a scuola perché soffre di deficit d’attenzione. Un giorno scopre di essere figlio di Poseidone, dio dei mari. Percy viene per questo spedito a Camp Half Blood, un luogo di addestramento per i figli nati dall’amore tra gli uomini e gli dodici dei dell’Olimpo. Con gli amici Annabeth (figlia della dea Atena) e Grover (un satiro) dovrà imbarcarsi in una avventura alla ricerca del fulmine di Zeus, che è stato rubato…

Logan Lerman a proposito della mitologia di Percy Jackson dice: “C’è molta azione in questo film e introduce i ragazzi alla mitologia nel mondo più cool possibile. C’è la mitologia, ma c’è anche umorismo come nei film di Indiana Jones e Ritorno al Futuro”. A dirigere il film c’è una vecchia conoscenza degli appassionati di fantasy, Chris Columbus, già regista dei primi due film di Harry Potter. Di lui Logan dice: “Sono stato viziato da Chris Columbus. È stata l’esperienza di lavoro più bella che ho avuto e questo era il set più felice su cui sono stato. Ogni giorno mi svegliavo con il desiderio di andare a lavorare. Chris è una persona adorabile e rende tutto molto facile”.

Accanto a Logan Lerman ci sono grandi attori di Hollywood: “C’è Pierce Brosnan, che era James Bond ed è sempre stato un mio eroe. Poi c’è Uma Thurman e tanti altri attori importanti. È stato fantastico poter imparare da loro”. Clicca su Continua per vedere l’intervista di Logan Lerman a Clevver TV.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 11 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: