Subito dopo Sanremo Valerio Scanu è stato travolto da una marea di impegni legati alla promozione del suo nuovo EP Per tutte le volte che. Ora che le acque si sono (un po’) calmate, per Valerio è arrivato il momento di fare il bilancio del suo Sanremo. Lo fa in un’intervista a Music Room, in cui dichiara di non essere stressato dal successo: “Benissimo. Con tantissima tranquillità devo dire. Ho sempre i piedi ben saldi a terra. Mi godo le soddisfazioni ma cerco di non montarmi la testa”.
Con il successo sono arrivate anche le polemiche: prima quella con Marco Carta (di cui ti abbiamo parlato qui), ora quella con Gigi D’Alessio, per cui Valerio sarebbe troppo sicuro di sé e avrebbe vinto Sanremo senza emozionarsi. Valerio dice: “Sinceramente non mi interessa quello che si dice. Io ero emozionatissimo ma il problema è che noi lo abbiamo saputo qualche minuto prima di salire sul palco per la proclamazione. Quindi avevo già avuto la mia reazione. E poi, sai, io vado avanti per la mia strada e cerco di non dare importanza a questi commenti”. E a chi lo accusa di cantare canzoni “da vecchio” Valerio Scanu risponde così: “Credo che per il momento vada bene cosi. Poi ovviamente si cresce, si cambia e vedremo come evolverà la mia identità”.
Archiviato Sanremo, ora Valerio Scanu è pronto per il suo nuovo tour: “Ora abbiamo la prima data a Firenze, il 25 aprile, ma spero presto di definire tutte le date. Spero di riuscire ad accontentare tutti”.
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
cmq canta canzoni da vecchio
invece a me le canzoni piacciono tantissimo!
sono una fan di valerio e credo che nn abbia uno stile da vecchio, infatti piace a tante ragazze giovani e poi credo che bisognerebbe smettere di giudicare sempre il prossimo, se a qualcuno valerio nn piace allora nn lo seguisse.
Alec… comunque voi detrattori siete delle pecorone. Basta che un critico dica “è antipatico” (Finale di Amici
e tutti a ripetere la stessa cosa… poi un altro critico afferma che canta canzoni da vecchio e tutti ad imitarlo. Impara a pensare con la tua testa e ascoltati bene le canzoni del nuovo cd, prima di sparare idiozie. Puoi dire benissimo che non ti piacciono, ma affermare che sono “da vecchio” è davvero ridicolo!!!
Ciao Valerio sn una tua fan ti voglio dire ke 6 bellissimo
io invece concordo con alec!!!!!!!!!! valerio piace a mia nonna….