Star

Emma Marrone vince Amici 9 e racconta la sua storia: un sogno che diventa realtà

A volte i sogni diventano realtà. È quello che è successo ieri a Emma Marrone, che ha vinto Amici 9 battendo in una finale serratissima Loredana Errore. Pierdavide Carone è arrivato terzo e ha vinto il Premio della Critica, mentre Matteo Macchioni si è classificato quarto. La vincitrice ha dichiarato a La Stampa: “Adesso accadrà tutto quello che ho sognato quando volevo fare la cantante, ho lasciato il liceo classico e mi sono messa a organizzare gruppi rock dove poter tirare fuori la mia passione per il canto. Nel piccolo paesino del salento dove vivo, vicino a Lecce, il solo pensare di realizzare un promo da portare “su a Milano”, alle case discografiche, è una pazzia per molti. Io oggi sono qui è sta succedendo quello che pensavo fosse irrealizzabile”.

Emma Marrone ha dedicato la sua vittoria alla famiglia e al Salento, che hanno un’importanza particolare per lei. A TGCOM ha dichiarato: “Io vengo da un piccolo centro del Salento, dove già fare un lavoro normale è difficile, figuriamoci dire che vuoi fare la musicista. Ma per fortuna ho avuto dalla mia parte una famiglia che mi ha sempre sostenuto, grazie alla passione per la musica di mio padre”.

Clicca su Continua per rivivere l’emozionante momento della proclamazione della vincitrice di Amici 9.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 13 )

  • Julie

    Nonostante io preferisca Loredana, sono contentissima per la vittoria di Emma. Ieri sera guardando la sua vittoria mi sono messa a piangere; è stupendo come questa ragazza, dal nulla, abbia potuto realizzare il sogno più grande della sua vita.
    BRAVA EMMA!

  • B.

    ammetto che Emma abbia una bellissima voce, così bella da essere perfetta. Proprio per questo però non riesce ad emozionarmi. Splendida interprete ma poco comunicativa. E mi rammarica anche che l’arroganza trionfi sempre. Loredana è molto umile, educata e con grande personalità; Emma ha una splendida voce ma poca umiltà e poca buona educazione. E’ pur vero però che in questo ambiente forse è quello che premia…
    In ogni caso merito ai vincitori e anche agli sconfitti che sono comunque delle vere punte di diamante!

  • Julie

    *ho sbagliato : ieri notte xD

  • peter

    vorrei senza polemiche fare qualche considerazione:
    1)tra il vincere ed il perdere di solito ci passa veramente un pugno di voti. evidentemente il concorrente che non fa sfide precedenti, ma solo la finale, può coaugulare su di se in un unica prova tutte le possibilità dei proprii sostenitori mentre i sostenitori degli altri concorrenti spalmano le proprie capacità di voto in più sfide.
    probabilmente a ruoli invertiti avrebbe vinto LOREDANA.
    2)sarebbe più corretto nell’ambito della serata finale fare due scontri e la finalissima tra i vincenti.
    3) un premio unico dato solo al vincitore mi sembra poco democratico.. vedrei molto meglio una suddivisione.. ad es. 100K al vincitore 50K al secondo e 25K a testa al 3° e 4°.
    Perchè non portare maggior correttezza anche in questi spettacoli?

  • sery23

    io tifavo lory…..è fantastica si meritava di vincere!!!! però devo dire ke anke emma è molto brava e se l’e meritata!!!!!auguro a tutte e 2 un grande successo!!!BACIONI SERY23!!

  • Elena

    Emma nel <3! Riesci sempre ad emozionarci, non solo quando canti! Ho sempre tifato per te e Pier!! Sn felicissimaaa! :')

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: